Riverdale, nelle scorse ore è stato diffuso il primo trailer della settima stagione, in uscita questa primavera su The CW
Siamo ormai giunti alla conclusione del viaggio: Riverdale, il popolare teen drama prodotto da Warner Bros e trasmesso dalla rete televisiva The CW, è arrivato alla sua settima e ultima stagione (la quale debutterà in televisione negli Stati Uniti il 29 marzo). La serie TV è andata in onda per la prima volta nel 2017 ed è costituita da sei stagioni e da più di cento episodi (molti dei quali sono disponibili sulle piattaforme di streaming come Netflix, Prime Video e Infinity+). Lo show televisivo, ispirato alla serie di fumetti Archie pubblicato dalla Archie Comics, ha avuto un successo di livello planetario, contribuendo a lanciare alcuni degli attori più popolari del momento (come KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes, Madelaine Petsch e molti altri). Nelle scorse ore è stato diffuso il trailer di questo nuovo capitolo: sono stati proprio gli attori a condividere sui propri canali social le prime immagini della settima stagione, sorprendendo i fan.
Questo nuovo capitolo sarà ambientato negli anni Cinquanta: ecco quello che sappiamo della trama
Archie (KJ Apa), Betty (Lili Reinhart), Jughead (Cole Sprouse), Veronica (Camila Mendes), Cheryl (Madelaine Petsch), Toni (Vanessa Morgan), Kevin (Casey Cott), Reggie (Charles Melton) e gli altri personaggi stanno dunque per tornare, ma con alcune sorprese: la settima stagione sarà infatti ambientata indietro nel tempo, più precisamente negli anni Cinquanta. In base alle prime scene del trailer, sembra che i ragazzi stiano conducendo tranquillamente le loro vite nel 1955, tra jukebox, auto decappottabili, macchine da scrivere, gonne a ruota e coppie inedite. L’unico a rendersi conto che qualcosa non va è Jug: il ragazzo si accorge che lui e i suoi amici sono rimasti bloccati nel passato e, apparentemente con scarsi risultati, tenta di convincerli a tornare nel futuro, nel periodo storico al quale appartengono davvero. Archie, Betty e gli altri all’inizio sono scettici, ma ben presto iniziano i guai e il gruppo dovrà confrontarsi (come al solito) con delitti, avvelenamenti, tentati omicidi, accoltellamenti e una buona dose di mistero. Ciò che alla lunga ha iniziato a non piacere agli spettatori è proprio questo lato folle della serie: dopo le prime tre/quattro stagioni in cui la storia era più o meno associabile al classico teen drama, nei seguenti capitoli hanno infatti iniziato a spuntare elementi sovrannaturali, poteri magici e universi paralleli. Madelaine Petsch aveva dichiarato che la settima stagione sarebbe stata meno folle: vedremo se l’attrice avrà ragione. Nel frattempo, ecco il TRAILER (@lilireinhart).