Road House, remake del film Il duro del Road House (1989), è una pellicola diretta da Doug Liman e che vede come protagonista Jake Gyllenhaal. Disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video dal 21 marzo 2024, in pochi giorni ha già raggiunto un record sicuramente entusiasmante. L’adattamento moderno del cult con Patrick Swayze ha infatti attirato un pubblico di oltre 50 milioni di spettatori.
Numeri da record per Road House, adattamento del film del 1989
È stato direttamente Amazon a confermare i numeri da record, dato che la pellicola in questione ha già superato il numero di spettatori di qualsiasi film originale precedentemente prodotto per Prime Video. Jennifer Salke, capo degli Amazon MGM Studios, ha detto a tal proposito:
“Il debutto rivoluzionario e di successo di Road House è una testimonianza del duro lavoro e dell’impegno dell’intero team di registi e del cast del film, guidato dal fenomenale Jake Gyllenhaal. Il mondo adora questo viaggio divertente e pieno di azione, abbellito alle performance di Jake, Conor McGregor, Daniela Melchior, Darren Barnet, Billy Magnussen, Jessica Williams, Lukas Gage, Arturo Castro, JD Pardo e il resto del nostro cast stellare. È bello vedere il film decollare sia con i fan dell’iconico originale sia con un’enorme affluenza da parte di un nuovo pubblico. Questo incredibile film dà davvero a tutti qualcosa di cui parlare e non potremmo essere più orgogliosi!”
Ricordiamo che, inizialmente, il regista Doug Liman aveva espresso il suo disappunto all’idea che il film uscisse soltanto in streaming, saltando così la possibilità di apparire nelle sale cinematografiche. Liman, infatti, ha addirittura saltato la premiere mondiale di Road House, tenutasi al SXSW Film Festival 2024. Questi numeri da capogiro, tuttavia, sono sicuramente un risultato più che invidiabile.
Road House ha superato il numero di spettatori di qualsiasi film originale prodotto per Prime Video
Per chi non conoscesse né l’adattamento, né la pellicola originale, vi ricordiamo che Road House segue le vicende dell’ex lottatore Elwood Dalton. L’uomo viene assunto come buttafuori in una roadhouse di Florida Keys, finendo tuttavia per inimicarsi la malavita locale.
La pellicola in questione non è di certo l’unico arrivo sulla piattaforma streaming di Prime Video. Questi sono infatti tutti i contenuti che saranno resi disponibili nel mese di aprile, mentre come ben sappiamo ci sono anche tanti altri film e serie che andranno incontro a una cancellazione.