Uno dei migliori attori della storia del cinema, protagonista di una miniserie Netflix? Ebbene sì: Robert De Niro sta per sbarcare sul piccolo schermo.
Sarà la prima volta in una serie tv, almeno da protagonista. Giusto alcuni mesi fa, avevamo recensito una serie argentina in cui Robert De Niro aveva avuto una parte significativa (la trovate qui). Ora, invece, sarà lui il protagonista assoluto. La miniserie in questione si intitola Zero Day, verrà distribuita su Netflix dal prossimo 20 febbraio, sarà composta da sei episodi e vedrà Robert De Niro nei panni di un ex Presidente degli Stati Uniti.
Robert De Niro interpreta George Mullen, ex inquilino della Casa Bianca che viene chiamato a guidare la “Zero Day Commission”, un organismo creato per indagare a proposito di un terribile attacco informatico che ha messo in ginocchio il Paese, provocando migliaia di vittime e un’ondata di disinformazione. La miniserie, un political dalle grandi premesse (e non è il primo per Netflix, nell’ultimo periodo), si muoverà nell’esplorazione dei grandi centri di potere finanziari, tecnologici e politici, portando avanti parallelamente l’esplorazione di un personaggio dai numerosi coni d’ombra.
Robert De Niro si mette così alla prova sul piccolo schermo, promettendo di essere l’anima di uno dei principali eventi televisivi del 2025. Il cast di Zero Day è d’altissimo profilo: oltre al grande attore, saranno presenti, tra gli altri, Angela Bassett, Lizzy Caplan, Jesse Plemons e Joan Allen. Scritta da Eric Newman, Noah Oppenheim e Michael S. Schmidt, Zero Day verrà diretta da Lesli Linka Glatter (Homeland).
Insomma, le aspettative sono gigantesche. Robert De Niro, 81enne, debutta da protagonista in una serie tv. E scusate se è poco. Il 2025 di Netflix, caratterizzato da alcuni importantissimi ritorni, si arricchirà con la presenza di una star gigantesca. Una star “all’esordio”, perché non è mai troppo tardi.