Vai al contenuto
Home » News

Robert Downey Jr. ha perso un ruolo in una commedia cult a causa del suo terribile accento

Robert Downey Jr.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Robert Downey Jr. è uno dei protagonisti del nuovo film di Christopher Nolan, che fuori dall’Italia sta combattendo un’epica battaglia al botteghino contro Barbie. L’attore, che grazie al ruolo di Iron Man è riuscito a risollevare la sua carriera, interpreta stavolta l’uomo d’affari e ufficiale della marina statunitense, Lewis Lichtenstein Strauss. Nel corso della sua turbolenta carriera, iniziata molto presto quando aveva solo cinque anni, ha partecipato a molti progetti diversi spaziando dalle commedie ai biopic. Charlot, Wonder Boys, Kiss Kiss, Bang Bangs, Zodiac, Sherlock Holmes e The Judge. sono solo alcuni dei film più apprezzati a cui ha preso parte in passato. Non bisogna inoltre dimenticare la breve parentesi durante la quale ha partecipato alla serie legal comedy Ally McBeal, vestendo i panni del personaggio di Larry Paul e riuscendo a stregare il pubblico. L’attore avrebbe potuto far parte anche del cast di una commedia romantica, diventata un classico del periodo natalizio, ma purtroppo ha perso questa opportunità.

Robert Downey Jr. ha detto che non ha ottenuto un ruolo nel film The Holiday a causa del suo pessimo accento inglese.

Ogni anno durante le vacanze di Natale va in onda la famosa commedia natalizia, che vede protagoniste Kate Winslet e Cameron Diaz. Nel film ad interpretare l’affascinante fratello di Iris, che fa perdere la testa ad Amanda, è l’attore Jude Law. In una recente intervista, rilasciata il 17 luglio al The Howard Stern Show, Robert Downey Jr. ha ricordato che originariamente aveva fatto un’audizione per questo personaggio, ma che ha finito per perdere la parte dopo aver fatto una pessima impressione su Kate Winslet. In merito a questa esperienza ha detto:

Entrambi siamo stati chiamati proprio mentre riempivamo i posti. La regista Nancy Meyers aveva bisogno di qualcuno che leggesse il copione insieme alle ragazze e noi ci siamo seduti lì pensando: ‘Sta per succedere a noi.’ E io ho pensato: ‘Devo fare un accento inglese migliore di Jude Law a questo punto.’ E Kate Winslet, dopo avermi ascoltato, ha detto: ‘È stato il peggior accento britannico che abbia mai sentito’. E io ero tipo, ‘Vado a controllare ora, ma sto prendendo gli orsetti gommosi dal minibar.’”

Alla fine non ha avuto la parte, ma è riuscito a ottenere una rivalsa qualche anno più tardi. Ha avuto modo di perfezionare il suo accento inglese per il film Sherlock Holmes nel quale ha vestito i panni del famoso detective inglese, recitando proprio al fianco di Jude Law.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vi dispiace che Robert Downey Jr. non abbia recitato in questo film cult? Lo avreste visto bene nei panni del personaggio di Graham al posto di Jude Law?