Vai al contenuto
Home » News

La serie tv prequel di Rocky si farà, ma non come l’immaginavamo: lo spiazzante aggiornamento di Sylvester Stallone

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La serie tv prequel di Rocky sta per diventare realtà: arriva la dichiarazione ufficiale di Sylvester Stallone

Girava già voce, un po’ di tempo fa, di una serie tv prequel sull’iconica saga di Rocky Balboa. Oggi è Sylvester Stallone in persona a condividere un aggiornamento cruciale che non solo conferma le voci, ma stabilisce anche un’aspettativa in termini di tempistiche. Dopo l’uscita del primo film della saga nel 1976, il personaggio di Rocky Balboa è stato protagonista in ben cinque sequel e due film spin-off di Creed (salvo poi mancare nel terzo per alcune divergenze creative). È però nel 2019 che Sylvester Stallone ha anticipato la sua volontà di ampliare il franchise con una serie tv prequel, ma da allora non si sono avute più notizie.

L’importante aggiornamento di Sylvester Stallone in merito alla serie tv

Durante una recente intervista con il podcast Inspire Me, Sylvester Stallone ha parlato della serie tv prequel di Rocky, rivelando con sorpresa di tutti che sta scrivendo le prime pagine. L’attore ha anche azzardato un paragone per far capire agli spettatori cosa possono aspettarsi e il tipo di vibes che riceveranno dalla serie tv. A quanto pare, l’atmosfera della serie prequel di Rocky Balboa avrà addirittura delle affinità con Lilli e il Vagabondo della Disney (qui 8 film Disney di cui forse vi eravate completamente dimenticati). Questo grazie al tipo di rapporto che immagina tra Rocky e Adriana, interpretata quest’ultima da Tania Shire nella saga originale. Ecco qui le parole esatte di Sylvester Stallone:

“Il prequel di Rocky sta arrivando, e mi sta particolarmente a cuore. Ne ho scritto alcune pagine e sembra quasi che si scriva da solo. Immaginare Adriana a 15 anni, Rocky a 17, Paulie che si trasferisce in un quartiere nuovo. Rocky sarà molto più un “bad boy”. Sembrerà quasi una Lilly e il Vagabondo, ma con persone vere. Sarà meraviglioso”.

Sono ormai passati ben 5 anni da quando Stallone ha annunciato, per la prima volta, la serie tv prequel di Rocky. Le speranze sembravano ormai perse, ma a quanto pare la serie si farà eccome. E noi non vediamo l’ora. Intanto, vi lasciamo con la storia di com’è nata l’iconica saga cinematografica.