
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Lo sbarco di Matteo Rovere nel piccolo schermo si fa sempre più vicino, e a conferma di ciò, il regista de Il Primo Re, ci delizia la giornata con un nuovo trailer (anzi due, uno in protolatino e uno doppiato) di Romulus. Era già uscito a settembre un primo teaser che anticipava la serie (qui per vederlo), adesso abbiamo a nostra disposizione molte più informazioni per intuire il livello narrativo e tecnico della serie.
Romulus sarà composta da dieci episodi e racconterà, in chiave mitica e romanzata, le origini di Roma, e ciò che i Latini hanno dovuto affrontare per diventare poi l’impero conosciuto in tutto il mondo. Già questa premessa risulta interessante, poiché poche volte si è scelto di raccontare questo periodo della storia romana, anche se di grande importanza.
Abbiamo davanti ai nostri occhi un mondo brutale, selvaggio, pericoloso. Un mondo arcaico travolto dal caos, dove l’unica legge esistente, è quella del più forte. I protagonisti saranno tre, la vestale Ilia (Marianna Fontana) e due ragazzi, Yemos (Andrea Arcangeli) e Wiros (Francesco Di Napoli).
Dal trailer intuiamo lo stesso stile stilistico del film, crudo e naturale, spesso minimalistico. Questa volta però, l’azione e la spettacolarizzazione sembrano essere i veri protagonisti rispetto alla versione cinematografica. Scene di ostilità si susseguono in più contesti e la rabbia di un popolo che vuole la sua “libertà” si scontra contro il volere dei Dei.

La lingua, proprio come né Il Primo Re, sarà in protolatino. Tuttavia non mancherà una versione doppiata, proprio come possiamo intuire dal trailer. Le riprese sono state realizzate a giugno e sono durate circa 28 settimane.
Romulus sarà prodotta da Sky e uscirà sui cataloghi il 6 novembre 2020. Come se non bastasse, in contemporanea con l’uscita, usciranno i primi due volumi omonimi della serie tv scritti da Luca Azzolini, con l’intento di allargare l’universo narrativo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.