Vai al contenuto
Home » News

Romulus: ecco il TRAILER della serie italiana sulle origini di Roma

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Vi presentiamo il primo trailer di Romulus, una delle serie tv più intriganti in uscita sul catalogo di Sky Atlantic. La serie tv ideata da Matteo Rovere è un prequel del film Il primo re, diretto dallo stesso regista e uscito nelle sala cinematografiche a gennaio del 2019.

Il primo Re racconta in chiave romanzata e mitica le origini di Roma e di come queste la porteranno a diventare uno degli imperi più grandi e importanti della Storia occidentale. Con un incredibile Alessandro Borghi nel ruolo di Remo, il film ha ricevuto modeste critiche positive ed è stato candidato al David di Donatello, come miglior fotografia, vincendo il premio.

Romulus

La fotografia, tutta in naturale, è stata uno dei punti forti del film, e dalle scene del trailer di Romulus sembrerebbe replicarsi questa scelta. Tensione, brutalità e misticismo si mischiano in una narrazione che vuole coinvolgere ma anche promuovere un periodo della storia di Roma poco approfondito dai media.

Cresciuti nella violenza e potenza di un mondo arcaico e pericoloso, dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura, dove tutto è sacro e in cui gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dèi 

Con questo comunicato stampa, Sky ci presenta Yemos, Wiros e la vestale Ilia, i tre protagonisti di Romulus. Attraverso i loro occhi vedremo un popolo latino a metà tra la leggenda e il realismo. La serie tv sarà composta da dieci episodi, e proprio come nel film, sarà recitata in proto-latino.

Questa volta non avremo Alessandro Borghi nel cast, ma i tre protagonisti saranno interpretati da Andrea Arcangeli (Yemos), Francesco di Napoli (Wiros) e Marianna Fontana (Ilia).

Romulus uscirà su Sky questo novembre e noi non vediamo l’ora, soprattutto dopo il soddisfacente risultato del film.

Leggi anche – Da Romulus alla serie su Totti: ecco le nuove serie Sky Original