Vai al contenuto
Home » News

Romulus: ecco il TRAILER della serie italiana sulle origini di Roma

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Vi presentiamo il primo trailer di Romulus, una delle serie tv più intriganti in uscita sul catalogo di Sky Atlantic. La serie tv ideata da Matteo Rovere è un prequel del film Il primo re, diretto dallo stesso regista e uscito nelle sala cinematografiche a gennaio del 2019.

Il primo Re racconta in chiave romanzata e mitica le origini di Roma e di come queste la porteranno a diventare uno degli imperi più grandi e importanti della Storia occidentale. Con un incredibile Alessandro Borghi nel ruolo di Remo, il film ha ricevuto modeste critiche positive ed è stato candidato al David di Donatello, come miglior fotografia, vincendo il premio.

Romulus

La fotografia, tutta in naturale, è stata uno dei punti forti del film, e dalle scene del trailer di Romulus sembrerebbe replicarsi questa scelta. Tensione, brutalità e misticismo si mischiano in una narrazione che vuole coinvolgere ma anche promuovere un periodo della storia di Roma poco approfondito dai media.

Cresciuti nella violenza e potenza di un mondo arcaico e pericoloso, dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura, dove tutto è sacro e in cui gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dèi 

Con questo comunicato stampa, Sky ci presenta Yemos, Wiros e la vestale Ilia, i tre protagonisti di Romulus. Attraverso i loro occhi vedremo un popolo latino a metà tra la leggenda e il realismo. La serie tv sarà composta da dieci episodi, e proprio come nel film, sarà recitata in proto-latino.

Questa volta non avremo Alessandro Borghi nel cast, ma i tre protagonisti saranno interpretati da Andrea Arcangeli (Yemos), Francesco di Napoli (Wiros) e Marianna Fontana (Ilia).

Romulus uscirà su Sky questo novembre e noi non vediamo l’ora, soprattutto dopo il soddisfacente risultato del film.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Da Romulus alla serie su Totti: ecco le nuove serie Sky Original