Vai al contenuto
Home » News

Russell Crowe rivela: «Ho origini italiane»

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ad annunciare quest’interessante scoperta è stato lo stesso Russell Crowe che, tramite un post su X, ha rivelato di avere anche origini italiane. L’attore ha condiviso i risultati delle ricerche effettuate proprio per scoprire le proprie origini, svelando quindi buona parte del suo albero genealogico.

Russell Crowe ha rivelato di avere origini italiane

Ecco ciò che ha scritto l’attore a tal proposito: “È da molto tempo che cerco di rintracciare i miei antenati italiani. Racconti familiari folcloristici ed errori di ortografia mi avevano portato a imboccare binari sbagliati. Si scopre che il mio trisavolo da parte di madre, che viaggiò in Nuova Zelanda nel 1864, si chiamava Luigi Ghezzi. Nato nel 1829 ad Ascoli Piceno, Marche, figlio di Augustine e Annunziata, nata a Parma. Luigi aveva lavorato in Argentina, aveva preso una nave per l’India, aveva fatto naufragio ed era finito a Città del Capo in Sudafrica. Mentre si trovò lì incontrò e sposò Mary Ann Curtain e emigrarono in Nuova Zelanda. Quindi ora abbiamo informazioni su origini norvegesi, italiane, diversi collegamenti scozzesi e Maori. Ma viene fuori una cosa strana: un test del Dna di parenti stretti evidenzia una prevalenza irlandese, ma non sappiamo su come/chi. Nella famiglia di mia madre, a 3 generazioni di distanza, ci sono state donne sposate con uomini chiamati Crowe. Alcune persone sono venute da me per dirmi che siamo imparentati e sono stato un po’ scettico pensando di conoscere ogni membro della famiglia Crowe, ma sono anche imparentato con un’altra linea di Crowe che sembra aver vissuto in Australia all’inizio

L’attore ha dunque scoperto di avere origini norvegesi, scozzesi, maori e anche italiane. Ricordiamo che proprio quest’estate Russell Crowe è stato in Italia per un tour musicale, toccando varie città della penisola. È stato infatti a Catanzaro, a Taranto, a Roma e a Bologna. In quest’occasione gli è stato chiesto anche quale personaggio italiano gli piacerebbe interpretare, e l’attore ha sorprendentemente risposto che sarebbe felice di impersonare Silvio Berlusconi: “Quale personaggio italiano mi piacerebbe interpretare? Sicuramente Silvio Berlusconi. Il cervello mi dice di dare una risposta a questa domanda che per gli eventi recenti potrebbe sembrare un po’ irriverente, ma é proprio quello che penso. Certamente Berlusconi sarebbe un ottimo personaggio da interpretare

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Il Gladiatore, Russell Crowe dopo anni si scaglia contro il film: «La sceneggiatura era spazzatura»

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.