Ogni anno il panorama televisivo si arricchisce sempre più di nuovi contenuti. Anche il catalogo Netflix cresce: nel corso del 2018 ci ha regalato – tra le tante serie – Hill House, Maniac, Le terrificanti avventure di Sabrina, You e anche il 2019 sarà pieno di novità. Ne scopriremo già una a febbraio: si tratta di Russian Doll.
Il 1 febbraio 2019 Netflix rilascerà Russian Doll, nuova serie tv composta da otto episodi.
Protagonista è Nadia, pronta a festeggiare il giorno del suo compleanno con un party, nelle frizzanti atmosfere di New York City. La serata non va come pianificata: Nadia viene investita da un’auto e muore. Solo che poi torna in vita, torna alla sua festa e muore, di nuovo. Nel corso degli episodi cercherà quindi di rompere questo circolo e sfuggire alla morte.
Netflix ha rilasciato il primo trailer di Russian Doll. Eccolo:
Continuo a morire e a rivivere la stessa serata.
Fa male?
Sì!
Questa situazione porterà Nadia a interrogarsi sulla sua sanità mentale.
Dal trailer, però, sembra che non sia l’unica a dover vivere questa situazione particolare. Nell’ultima scena la vediamo infatti in un ascensore che sta precipitando in compagnia di un uomo; lei gli dice: “Non ti sei accorto? Stiamo per morire”. E la risposta di lui è tranquilla e strana: “Non fa niente, muoio sempre”.
Nei panni della protagonista troviamo Natasha Lyonne, famosa per il ruolo di Nicki Nichols in Orange Is The New Black. Oltre a recitare, Lyonne è anche co-creatrice ed esecutrice produttiva insieme con Amy Poehler (Parks and Recreation) e Leslye Headland (Terriers).
Della serie tv Lyonne dice:
La vedo come una serie tv d’avventura ed esistenziale.
Ad affiancarla nel cast ci saranno Greta Lee (Inside Amy Schumer), Yul Vazquez (Midnight, Texas), Elizabeth Ashley (Evening Shade), Rebecca Henderson (Westworld) e Charlie Barnett (Chicago Fire).