Ryan Murphy, noto creatore di serie di successo come Glee, American Horror Story, Scream Queens, American Crime Story, Feud, Pose, Hollywood (qui le vere storie raccontate nella serie) e l’ultima uscita Ratched, in occasione del compleanno di suo figlio, Ford Theodore lo celebra raccontando della sua battaglia contro il cancro.
In un post su Instagram ha riflettuto sulla lotta e sulla guarigione del piccolo. Ha scritto:
Tanto amore e rispetto per il nostro guerriero Ford Theodore Miller Murphy che ha combattuto contro un neuroblastoma dai diciotto mesi di vita ed è sopravvissuto e cresciuto e oggi celebra il suo sesto compleanno.
Al piccolo Ford fu diagnosticato un neuroblastoma nel 2016 e ha subito diversi interventi per combattere il cancro. Secondo l’American Cancer Society questo tipo di cancro si presenta molto spesso nei neonati e nei bambini piccoli. È raro che si presenti in bambini che hanno più di dieci anni.
Nello stesso post a cui facevamo riferimento prima, Murphy e il marito David Miller hanno rivolto un ringraziamento anche ai dottori, agli infermieri e allo staff tutto che ha aiutato il loro bambino.
Io e David siamo tanto grati al Children’s Hospital di Los Angeles e a tutti i medici e agli infermieri che continuano a volere bene a prendersi cura di Ford. C’è, infatti, un’ala che porta il nome di Ford per onorare il suo spirito e quello di tutti i bambini che stanno ancora combattendo. Ford ama gli animali della giungla perciò ha il sacco a pelo da ghepardo. Ti amiamo, Fordie.
Ryan ha parlato per la prima volta della lotta di suo figlio contro il cancro nel 2018, dicendo che lui e suo marito hanno fatto i conti privatamente con la paura e il dolore di vedere il loro bambino combattere per la sua vita.
La mia dolce metà, David Miller, è stato una roccia in questo periodo, è stato forte e paziente e amorevole (io ero sempre a pezzi)
Ecco cosa ha detto Murphy che assieme al marito ha altri due figli, Logan Phineas di sette anni e Griffin Sullivan che ha un mese appena.
Per ringraziare lo staff del Children’s Hospital Los Angeles dove anche Billy, il figlio di Jimmy Kimmel è stato trattato, Ryan Murphy ha donato 10 milioni di dollari nel 2018.