Sabrina, Vita da Strega è una celebre serie televisiva statunitense andata in onda per ben sette stagioni, dal 1996 al 2003. Anche se negli ultimi anni si è parlato soprattutto del suo remake in chiave horror, intitolato Le terrificanti avventure di Sabrina, chi ha avuto modo di vedere la serie originaria a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000 molto spesso pensa ancora a Melissa Joan Hart come Sabrina Spellman. Recentemente, l’attrice si è lasciata andare ad alcune confessioni e ha affermato di aver quasi rischiato di perdere il proprio iconico ruolo.
Melissa Joan Hart ha rischiato di essere licenziata durante le riprese di Sabrina, Vita da Strega
Durante una chiacchierata nel podcast Hey, Dude… The 90s Called, l’attrice ha rivelato che ai tempi le fu proposto di posare per la celebre rivista maschile Maxim per promuovere l’uscita del film Drive Me Crazy, una commedia sentimentale per adolescenti di cui era la protagonista. Sembra che, dopo un’intensa notte di follie alla Playboy Mansion, Melissa Joan Hart abbia posato – ancora ubriaca e sotto effetto di droghe – per un servizio fotografico che ebbe la durata di ben dieci ore. Qualche mese dopo, proprio durante la premiere di Drive Me Crazy, la situazione precipitò quando non le fu neanche permesso di vedere la sua famiglia perché il suo manager la obbligò ad andare sul set di Scary Movie per prendere parte a un breve cameo.
Per la protagonista di Sabrina, Vita da Strega, la situazione precipitò improvvisamente in occasione della premiere di un film di cui era protagonista
Queste le parole dell’attrice, che ha recentemente ripensato a quella giornata: “Salgo in macchina piangendo perché devo lasciare la mia famiglia a New York e ricevo una telefonata su uno dei telefoni dell’auto. Questa persona mi dice: ‘Non andare all’aeroporto. Sei stata licenziata da Scary Movie‘. Io risposi: ‘Va bene, rimarrò a New York’. Quindi tornai alla premiere e una volta finita mi recai all’after party dove dissi a tutti: ‘Ehi, gente, sono qui! Posso festeggiare stasera!’ Dopo pochi minuti il mio avvocato venne da me e mi disse: ‘Non parlare con nessuno. Sei stata licenziata da Sabrina, Vita da Strega perché hai posato per Maxim‘”. In seguito, sembra che i produttori abbiano cambiato idea grazie a una lettera di scuse inviata dal manager di Melissa Joan Hart. Tuttavia, l’attrice ricorda ancora tutto con dolore in quanto successivamente anche suo padre e suo fratello dovettero subire varie prese in giro proprio per la copertina sexy che la mostrava posare in biancheria intima.