Un’altra serata di gala a Hollywood: i SAG Awards 2020, dove a sfilare tra miglior film e miglior attori erano presenti anche le serie tv, che diciamolo non possono mai mancare. Grande attesa per la serata per Game of Thrones che anche questa volta non porta a casa nessuna statuetta a eccezione per Peter Dinklange come Miglior Attore in una serie drammatica. Un risultato che aspettavamo dato che Tyrion Lannister è forse l’unico ad aver risollevato le sorti di questa ultima stagione.
Evento più importante e da non sottovalutare la reunion di Brad e Jennifer che ha fatto scoppiare il cuore in gola a tutti i fan della coppia. I due infatti si sono ritrovati dietro le quinte per congratularsi a vicenda dei rispettivi premi. Brad Pitt ha conquistato il SAG Awards come miglior attore non protagonista per Once Upon a Time in… Hollywood. Ma oltre al gossip c’è stato molto di più, ecco la lista dei vincitori dei SAG Awards 2020:
Migliore attore in un film televisivo o mini-serie
Sam Rockwell per Fosse/Verdon
Migliore attrice in un film televisivo o mini-serie
Michelle Williams per Fosse/Verdon
Migliore attore in una serie commedia
Tony Shalhoub per La fantastica signora Maisel
Migliore attrice in una serie commedia
Phoebe Waller-Bridge per Fleabag
Migliore attore in una serie drammatica
Peter Dinklage per Il Trono di Spade
Migliore attrice in una serie drammatica
Jennifer Aniston per The Morning Show
Miglior cast in una serie drammatica
Mario Bailey, Helena Bonham Carter, Olivia Colman, Charles Dance, Ben Daniels, Erin Doherty, Charles Edwards, Tobias Menzies, Josh O’Connor, Sam Phillips, David Rintoul e Jason Watkins per The Crown
Miglior cast in una serie commedia
La fantastica signora Maisel
Migliori controfigura televisiva
Il Trono di Spade
Per i serializzati anche Laura Dern ha portato a casa una statuetta come miglior attrice non protagonista in Marriage Story, film originale Netflix. Soddisfatti o rimborsati?