Vai al contenuto
Home » News

SAG Awards 2022 – Da Succession a Squid Game, la lista completa dei vincitori

SAG Awards 2022

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Questa notte si è tenuta la premiazione dei SAG Awards 2022 che premiano rispettivamente i migliori prodotti del cinema e della televisione. I SAG Awards 2022 si sono tenuti questa notte a Los Angeles, per la prima volta dopo due anni, in presenza. Le star hanno potuto calcare nuovamente il tappeto rosso per una di quelle serate i cui premi sono molto indicativi per la serata degli Oscar 2022 che si terrà invece a fine Marzo. Per quanto riguarda il mondo del cinema, il dramma indie Coda (titolo originale del film Apple) ha vinto molti dei premi Screen Actors Guild per i quali era candidato tra cui il premio miglior attore non protagonista per Troy Kotsur, che è il primo attore sordo a vincere un premio individuale ai SAG Awards.

Will Smith ha invece vinto il suo primo premio SAG – miglior attore in un ruolo principale – per aver interpretato Richard Williams nel film King Richard. Ha definito il padre di Venus e Serena “un sognatore come nessuno che abbiate mai conosciuto“, dicendo che è stato il suo “profondo piacere” condividere la loro storia con il mondo. Jessica Chastain ha battuto Nicole Kidman, Lady Gaga e Olivia Colman ottenendo il SAG come miglior attrice protagonista in un film biopic intitolato The Eyes of Tammy Faye.

Per quanto riguarda la tv il fenomeno Squid Game targato Netflix è stato un altro grande e storico vincitore della serata, diventando la prima serie in lingua straniera a vincere i premi del piccolo schermo, ottenendo tra i tanti riconoscimenti anche quello come miglior attore maschile e femminile in una serie drammatica per Lee Jung-Jae e Jung Ho-Yeon. Ma il premio per il miglior cast in una serie drammatica è andato all’acclamata terza stagione di Succession della HBO. La serie di successo di Apple Ted Lasso ha rivendicato i premi per cast in una serie comedy e il miglior attore in una serie comica per Jason Sudeikis. La maggior parte del cast è stata mostrata via video a causa delle direttive di quarantena della produzione.

Ma vediamo insieme la lista dei vincitori.

Miglior cast

“I segni del cuore” (Apple Original Films)

Miglior attore

Will Smith (“King Richard”)

Miglior attrice

Jessica Chastain (“The Eyes of Tammy Faye”)

Miglior attore non protagonista

Troy Kotsur (“I segni del cuore”)

Miglior attrice non protagonista

Ariana DeBose (“West Side Story”)

Miglior gruppo stunt

“No Time to Die”

Miglior attore in film tv o Limited Series

Michael Keaton (“Dopesick”)

Miglior attrice in film tv o Limited Series

Kate Winslet (“Mare of Easttown”)

Miglior attore in una comedy

Jason Sudeikis (“Ted Lasso”)

Miglior attrice in una comedy

Jean Smart (“Hacks”)

Miglior cast in una comedy

“Ted Lasso” (Apple TV Plus)

Miglior attore in un drama

Lee Jung-Jae (“Squid Game”)

Miglior attrice in un drama

Jung Ho-yeon (“Squid Game”)

Miglior cast in un drama

“Succession” (HBO)

Miglior gruppo stunt

“Squid Game”

LEGGI ANCHE – I SAG Awards di quest’anno sono stati i più insoliti di sempre