Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Gomorra è ufficialmente arrivata su Sky e NOW con i primi due episodi dell’ultima e tanto attesa stagione. Se avete già avuto modo di vederli vi lascio qui la recensione delle prime due puntate, mentre se non ci siete ancora riusciti e volete evitare grossi spoiler potete trovare qui la nostra recensione in anteprima. La serie tv italiana nata da un’idea di Roberto Saviano è certamente uno degli eventi più attesi dell’anno, ma che tristemente è stata anche oggetto di fraintendimenti proprio in questi ultimi giorni. Marco D’Amore, interprete di Ciro Di Marzio, ha infatti postato sulla sua pagina Facebook come alcune sue dichiarazioni nel corso dell’anteprima della serie tv siano state mal interpretate in un articolo (qui per maggiori dettagli in merito).
A essere entrato nel mirino oggi purtroppo è stato Salvatore Esposito, interprete di Gennaro Savastano in Gomorra. L’attore si è infatti ritrovato alcuni commenti di fan perplessi sotto una sua foto condivisa su Instagram, ed ha risposto senza mandarle troppo a dire.
Cerchiamo di fare un po’ di luce sulla vicenda. In occasione dell’uscita della quinta e ultima stagione di Gomorra, fenomeno non solo italiano ma internazionale, la rivista Rolling Stone ha dedicato un intero articolo (e l’annessa copertina) a questa grande serie tv. La foto selezionata ritrae i due attori protagonisti, Salvatore Esposito e Marco D’Amore, mentre si scambiano un bacio sulle labbra. Sono tanti i significati che si accostano a questa immagine, primo fra tutti il percorso dei due personaggi: Genny e Ciro hanno portato sullo schermo la storia di un legame forte, d’amore e d’amicizia, che ha permesso contemporaneamente ai due interpreti di essere molto uniti anche nella vita di tutti i giorni, fuori dal set. Ed è stata proprio l’alchimia creatasi tra i due, come loro stessi hanno raccontato, a influire sulla scrittura dei copioni della serie tv.
La foto di Rolling Stone è stata poi condivisa anche da Salvatore Esposito, e ha ricevuto moltissimi commenti. Purtroppo, anche se la stragrande maggioranza sono parole positive di persone che sono in grado di capire il messaggio che si vuole lanciare al di là della semplice immagine, ce ne sono anche alcuni che si sono sentiti infastiditi. Tra tutti, un utente ha commentato con: “Bro? Not watching Gomora anymore“, facendo quindi capire che dopo aver visto quest’immagine non avrebbe più guardato la serie. La risposta dell’attore però non si è fatta attendere, e ha infatti aggiunto come altro commento: “And sticazz“. Breve, conciso ma sicuramente molto chiaro, e siamo più che certi che abbia ottenuto esattamente l’effetto desiderato. Grazie Salvatore Esposito per averci fatto capire quanto un’immagine, alle volte, riesca a valere più di mille parole.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.