Sylvester Stallone ritornerà nei panni del protagonista di Samaritan con un nuovo sequel
La star Sylvester Stallone ha una lunga storia di partecipazione a grandi franchise, come Rocky e John Rambo, che gli hanno fornito molteplici opportunità all’inizio della sua carriera. Il ruolo che questi film hanno avuto nel rendere Stallone una delle più grandi star di Hollywood ha fatto sì che egli avesse sempre un occhio di riguardo per i franchise, sia che si trattasse di crearne di nuovi sia che si trattasse di tornare a ruoli già noti per reinventarli. Adesso l’attore si sta imbarcando in un nuovo franchise, con la conferma del sequel di Samaritan.
Sebbene abbia già avuto ruoli con la Marvel e la DC, e sia stato persino protagonista del film a fumetti Judge Dredd nel 1995, Samaritan è stato il tentativo dell’attore di portare il suo talento in una storia di supereroi con un ruolo da protagonista.
Il film del 2022 non è stato un successo di critica, ma questo non ha impedito alla piattaforma streaming di Prime Video di annunciare il progetto di Samaritan 2, con il ritorno di Sylvester Stallone.
Il sequel di Samaritan di Prime Video è stato realizzato solo perché Sylvester Stallone ha abbandonato altri grandi progetti. La star dell’azione ha recentemente recitato in progetti molto attesi come Creed, lo spin-off di Rocky con Michael B. Jordan, e il franchise The Expendables, che ha riunito tutti i grandi nomi delle star dei film d’azione degli anni ’80.
Nonostante il successo ottenuto da entrambi i franchise, Stallone non fa più parte di nessuno dei due. È apparso nei primi due film di Creed, ma non è tornato per il terzo. Nel frattempo, il piccolo ruolo di Stallone in The Expendables 4 è stato definito come la sua uscita dalla serie, lasciandolo fuori da tutti i principali franchise.
Il ritorno di Sylvester Stallone nei panni di Joe in Samaritan 2 significa che il film deve imparare dagli errori dei suoi recenti sequel per poter funzionare. Stallone è prima di tutto una star dell’azione, il che è utile in un film di supereroi. Tuttavia, le sequenze d’azione del primo film non sono state all’altezza e sono risultate insipide, rendendo l’esperienza deludente per tutti coloro che volevano scene di combattimento con i supereroi. Per evitare gli stessi errori degli altri sequel recenti di Stallone, il sequel di Samaritan dovrebbe concentrarsi sull’offrire all’attore scene d’azione ben sviluppate e un ruolo di primo piano, invece di metterlo in disparte come in The Expendables 4.