Vai al contenuto
Home » News

L’attrice di Mare Fuori vince Sanremo Giovani, polemiche social: «Ha vinto solo perchè è di Mare Fuori»

Sanremo Giovani, Mare Fuori (640x360)
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

L’Italia è il paese delle polemiche: è più forte di noi, non ce ne facciamo mai mancare una. La polemica è, per antonomasia, l’apoteosi del nazionalpopolare, e come poteva mai sfuggire Sanremo – icona del nazionalpopolare – a questa legge universale? Si parla di Sanremo Giovani, in questo caso, ma poco importa: è giusto l’antipasto di quel che ci aspetterà fra qualche mese, quando la rassegna canora più importante d’Italia comincerà ufficialmente. Perchè ne parliamo in questa sede, comunque?

Perchè nella polemica è coinvolta un’attrice di una delle serie tv più famose del momento, Mare Fuori, un’attrice che è anche una bravissima cantante e che Sanremo Giovani, appunto, lo ha vinto.

Stiamo parlando di Clara Soccini, in arte CLARA, già celebre per il suo singolo “Origami all’Alba”, scritto da Matteo Paolillo – altro attore di Mare Fuori – e che adesso ha trionfato a Sanremo Giovani, ‘qualificandosi’ per Sanremo dei Big. Una vittoria che non è andata giù a molti utenti sui social. Assieme a CLARA, sono stati ‘promossi’ nella gara dei big sanremesi anche i Santi Francesi e Bnkr44. E proprio i Santi Francesi – già vincitori di X Factor 2022, come molti di voi ricorderanno – sono coloro che sarebbero stati ‘danneggiati’ dalla vittoria di Clara Soccini, a detta di molti utenti.

Le polemiche vertono sul fatto che la vittoria di Clara Soccini sia stata in qualche modo agevolata dal suo essere una delle protagoniste delle serie tv del momento nonchè fenomeno di massa che sta spopolando in Italia, arrivando anche oltre confine. Frasi come “Ha vinto solo perchè è di Mare Fuori” o “Prima ha rubato la canzone a O’Chiattill, poi la vittoria ai Santi Francesi”, giusto per citarne alcune, stanno invadendo i social. Ovviamente si tratta solo della parte ‘contro’: c’è anche una foltissima schiera di utenti che è entusiasta della vittoria di Clara Soccini, ritenuta più che meritata e con l’augurio che possa vincere anche Sanremo dei Big.

Le solite polemiche sterili, ma l’Italia sembra non riuscire a farne a meno, purtroppo. Staremo a vedere cosa succederà a Sanremo 2024 e staremo a vedere cosa succederà nella prossima stagione di Mare Fuori, che sta per arrivare (qui tutto quello che sappiamo).

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di Mare Fuori 4 (data, streaming, cast e news)

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.