Vai al contenuto
Home » News

Saoirse Ronan zittisce Paul Mescal ed Eddie Redmayne e diventa virale: «Mi ha davvero colto di sorpresa»

In foto l'attrice Saoirse Ronan
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Saoirse Ronan è diventata virale sui social, dopo aver partecipato a un’intervista con Paul Mescal ed Eddie Redmayne.

La star irlandese ha saputo costruire in pochi anni una carriera davvero ottima. Nonostante abbia solo 30 anni, ha già ottenuto quattro nomination ai premi Oscar e ha lavorato con registi del calibro di Joe Wright e Wes Anderson. Inoltre ha stretto un importante sodalizio artistico con Greta Gerwig, che si è innamorata del suo talento e l’ha fatta recitare in molte delle sue più importanti opere (ecco qui di seguito la classifica dei film di Greta to Gerwig). Sarà anche nel cast della trasposizione de Le Cronache di Narnia di Greta Gerwig? Ecco la risposta dell’attrice. Quest’anno la vedremo protagonista di due film molto promettenti: Blitz e The Outrun, nel quale secondo la critica ha regalato una performance magnetica. Da oggi sul web però si sta discutendo di Saoirse Ronan, ma non per il suo talento nella recitazione.

Ha ottenuto una certa popolarità sui social network una clip, nella quale Saoirse Ronan ha zittito Paul Mescal ed Eddie Redmayne, parlando dell’autodifesa.

L’attrice irlandese ha partecipato a una puntata della trasmissione The Graham Norton Show insieme a Denzel Washington, Eddie Redmayne e Paul Mescal. Nel corso della conversazione quest’ultimo ha scherzato, parlando dell’inutilità di alcune tecniche di autodifesa che aveva dovuto imparare per girare delle scene della serie tv, più nello specifico si è interrogato su a chi mai verrebbe in mente di difendersi da un’aggressione utilizzando il solo cellulare a disposizione. A quel punto Saoirse Ronan ha preso la parola e ha detto: “È a questo che le ragazze devono pensare in continuazione”. A quel punto è il calato il gelo in studio fin quando l’attrice non ha aggiunto: “Ho ragione, signore?” ottenendo l’applauso del pubblico.

Dopo che il video ha cominciato a circolare sui principali social network, in tanti hanno acclamato Saoirse Ronan per le sue parole.

Parlando con EW, la star ha raccontato di essere rimasta molto sorpresa dal clamore che ha ricevuto il suo commento nel corso della trasmissione. Saoirse Ronan ha voluto difendere i colleghi e far notare come nessuno di loro stesse facendo battute a proposito della violenza sulle donne. Successivamente ha detto:

Mi ha davvero colto di sorpresa, sinceramente. L’altro giorno sono tornata dalle riprese di Graham e ho pensato: ‘Non credo di aver fatto un gran lavoro… Avrei dovuto dire questo o quello’ e pochi giorni dopo l’uscita, alcuni dei miei amici mi hanno detto: ‘Il commento sul telefono! Tutti stanno parlando del tuo commento sul telefono!’. Prima di tutto, quello che voglio dire a chiunque è: per favore guardatelo calato nel contesto. C’era una storia che i ragazzi stavano raccontando prima, che davvero non aveva nulla a che fare con la violenza sulle donne, e nessuno la stava ignorando, in alcun modo. Voglio davvero sottolineare questo punto.

Infine ha spiegato perché ritiene che sia così importante parlare del tema dell’autodifesa: “Più cresco e più capisco che è davvero importante comunicare queste cose ai ragazzi, che semplicemente non devono pensarci, ma non per colpa loro. Penso sia davvero importante che, mentre stiamo diventando la prossima generazione a prendere in mano la società, e alcuni di noi avranno figli, alcuni avranno figlie, sia chiaro che questo è un peso che ogni giovane donna, ogni donna sul pianeta, deve affrontare. Al cento per cento. Non c’è alcun dubbio.

E a proposito di Saoirse Ronan, sapete che rimpiange ancora di aver perso l’opportunità di recitare in Harry Potter? Inoltre Greta Gerwig voleva farle fare un cameo in Barbie.