A quanto pare, non c’è più rispetto per il teatro. Dopo Andrew Scott, anche Sarah Jessica Parker si è ritrovata ad avere a che fare con la maleducazione del pubblico.
Attrice, icona di stile e produttrice, è conosciuta soprattutto per aver interpretato l’immortale personaggio di Carrie Bradshaw. Per sei stagioni ha vestito i panni della giovane protagonista di Sex and the City, che tra le strade di New York, esibendo outfit da urlo, cercava l’amore della sua vita. A più di vent’anni dall’uscita del primo episodio della serie tv della HBO, Sarah Jessica Parker è tornata ad interpretare Carrie Bradshaw nel revival And Just Like That… Ma l’attrice sa fare anche molto altro e lo sta dimostrando in questo periodo, recitando a teatro in un’opera scritta da Neil Simon. Lei e suo marito Matthew Broderick sono infatti i protagonisti di Appuntamento al Plaza, che sarà in scena al Savoy Theatre di Londra fino al prossimo 31 marzo.
Durante una replica, Sarah Jessica Parker è stata costretta ad interrompere lo spettacolo per chiedere a uno spettatore di mettere da parte il cellulare e smettere di filmare.
Sembra proprio che il teatro abbia perso tutta la sacralità di cui un tempo godeva. Già Andrew Scott aveva sconvolto tutti, raccontando di essersi accorto in un’occasione che uno spettatore si era messo a lavorare al pc, mentre lui stava recitando il monologo di Amleto. E ora qualcosa di molto simile è accaduto anche a Sarah Jessica Parker, che si è vista costretta ad interrompere la sua performance a causa di uno spettatore. A raccontarlo in un post pubblicato su X è stata proprio una ragazza, presente tra il pubblico, che ha assistito a tutta la scena. Ha scritto nel post che durante lo spettacolo, che si è tenuto al Savoy Theatre di Londra lo scorso 21 gennaio, Sarah Jessica Parker ha smesso di pronunciare le battute e ha rimproverato uno spettatore, che stava riprendendo con il telefonino quanto stava accadendo in scena. Ecco cosa ha raccontato:
“Beh, non vorrei essere la persona che Sarah Jessica Parker ha rimproverato stasera durante lo spettacolo di Appuntamento al Plaza al Savoy. […] Lei ha smesso di parlare, ha puntato un dito e ha detto educatamente di mettere giù la macchina fotografica a qualcuno in platea… Letteralmente, dopo una cosa del genere, mi sarei nascosta per un tempo indeterminato.“
Per fortuna sono pochi coloro che non sanno apprezzare il piacere del teatro e questa piccola disavventura non ha intaccato l’ottimo debutto di Sarah Jessica Parker nel West End. Al contrario la sua performance in Appuntamento al Plaza sta coinvolgendo così tanto gli spettatori, da spingere i produttori ad aumentare il numero delle repliche inizialmente previste.