La famosa attrice Scarlett Johansson produrrà e reciterà in Bride, un nuovo dramma sci-fi che il regista Sebastián Lelio sta creando per Apple TV+ e A24. Bride fa parte dell’accordo che Apple TV+ ha concluso con l’acclamato studio indipendente nel 2018.
La Johansson ha ottenuto due nomination agli Oscar quest’anno per i suoi ruoli in Marriage Story e Jojo Rabbit. Lelio è meglio conosciuto per A Fantastic Woman, che ha vinto l’Oscar per il miglior film internazionale.
Secondo Variety, in Bride, l’attrice di Avengers: Endgame interpreterà una donna creata con l’unico scopo di servire il marito imprenditore. Ma quando si rifiuta di svolgere i compiti che le erano stati affidati, si ritrova in fuga, cercando disperatamente di sfuggire alla sua claustrofobica famiglia. Il mondo, tuttavia, percepisce il personaggio di Scarlett Johansson come un mostro, rendendole la fuga ancora più difficile. Il personaggio alla fine sfrutterà i suoi veri punti di forza, che le consentiranno di reinventarsi come una sua creazione. Keenan Flynn è co-produttore di Bride, mentre Lauren Schuker Blum, Rebecca Angelo e Lelio stanno lavorando alla sceneggiatura.
Data la statura dei film pluripremiati prodotti da A24, il mestiere senza pari di Lelio e il potere da protagonista di Scarlett Johansson, è facile prevedere l’imminente successo di Bride.
In tempi recenti, i film di Apple Orignal tra cui Hala, The Banker e Greyhound si sono guadagnati con successo una reputazione per la loro ponderata drammatizzazione di idee basate su concetti e fatti e l’imminente film di A24 On the Rocks è stato anche elogiato dalla critica per gli stessi motivi.
E poiché il meta-riferimento perspicace di Bride sul viaggio della scoperta di sé di una donna si allinea con il temperamento dei film di Apple TV+, si spera che sarà anche un successo strepitoso.