Vai al contenuto
Home » News

Scarlett Johansson rivela perché non sarà mai sui social: «Sono troppo fragile»

scarlett johansson
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Scarlett Johansson è tra le attrici più apprezzate e richieste del mondo del cinema. Negli ultimi anni l’abbiamo vista interpretare ruoli molto diversi tra loro, dai cinecomic della Marvel in cui interpreta Black Widow ai film candidati agli Oscar Jojo Rabbit (che è tra i 30 film con le migliori sceneggiature del 21esimo secolo secondo WGA) e Storia di un matrimonio.

C’è però un posto in rete in cui non vedremo mai Johansson: i social. Nonostante siano diventati strumenti di lavoro anche per attori, attrici e personaggi dello spettacolo, l’interprete della Vedova Nera è tra le eccezioni a questa regola, dato che non è presente su nessun social media.

In una recente intervista ha rivelato i motivi che l’hanno portata a non aprire nessun profilo personale.

Scarlet Johansson teme che i social le possano causare ansia

Come riporta Independent, Scarlett Johansson ha spiegato il motivo della sua assenza da Instagram e da altri social media durante un’intervista al podcast The Skinny Confidential Him & Her.

L’attrice ritiene che i social le creerebbero ansia. Afferma:

“Onestamente mi sento troppo fragile per avere i social. Il mio ego è molto fragile. Non riuscirei a gestirlo. Il mio cervello è troppo fragile, Mi sento come un fiore delicato. Sono una persona molto ansiosa.”

Non sono i commenti negativi che potrebbe ricevere a preoccuparla, dato che potrebbe evitare di leggerli. Johansson pensa che sia la piattaforma stessa a poterle causare ansia.

Ha aggiunto che in passato ha provato a usare Instagram, ma l’esperienza è stata negativa e ha deciso di cancellare l’app. Dice:

“In passato ho provato a utilizzare Instagram, per tre giorni. Quando ho iniziato a capire che trascorrevo 20 minuti del mio tempo a guardare la pagina Instagram di un’altra persona che aveva lavorato per un mio amico… mi sono detta ‘Ok adesso so che hai un pitbull e due figli e vivi a Burbank.'”.

Poi aggiunge, ridendo:“Ho appena sprecato 17 minuti della mia vita e ora sento che dovrei trasferirmi in California, prendere quel cane specifico e cambiare la mia vita'”.

Continua: “Stavo male, mi sembrava che stessi rinunciando a qualcosa basandomi sulla vita di questa persona sconosciuta. Non posso farlo. Sono troppo fragile. Ho già molta ansia in relazione ad altre cose”.

Nonostante non abbia alcun social media personale, l’attrice utilizza TikTok per pubblicizzare The Outset, il suo brand per la cura della pelle. Solo per lavoro, però, non ha intenzione di utilizzare l’app a livello personale. Dice:

“TikTok è senza dubbio divertente. Ogni volta che lo vedo usare nel nostro ufficio divento come una bambina di tre anni con in mano il cellulare della mamma e ne resto assorbita. Ecco perché non posso crearmi un profilo”.

Che ne pensi delle sue parole? Sei d’accordo con quanto dice?

Puoi vedere Scarlett Johansson nei prodotti Marvel, presenti sulla piattaforma Disney+. Nel 2021 l’attrice aveva anche fatto causa alla Disney per l’uscita in streaming di Black Widow.