Manca sempre meno alla messa in onda dei primi episodi della nuova attesa stagione di Scissione, fissata per il prossimo anno.
La prima stagione della serie tv thriller di Apple TV+ ha raccontato un’interessante storia distopica di isolamento e mistero. Al centro di Scissione (Severance in originale) c’era un’azienda, che utilizzava una particolare procedura medica di scissione per separare i ricordi che fanno parte della vita personale da quelli lavorativi. Ben presto nel corso della storia è emerso che questa procedura serviva a nascondere dei segreti loschi e pericolosi. L’epilogo della prima stagione della serie tv, prodotta e diretta da Ben Stiller, ha aperto degli spiragli interessanti. Tra poco più di un mese scopriremo come proseguirà la storia di Mark S. e dei suoi colleghi. Nel primo trailer ufficiale, pubblicato a ottobre, abbiamo visto Mark incontrare i suoi nuovi colleghi.
In attesa di guardare le nuove puntate di Scissione, il creatore ha dato un’intrigante anticipazione sugli episodi in arrivo. Pare che i protagonisti dovranno affrontare le (terribili) conseguenze delle loro azioni.
Come vi abbiamo già rivelato, Apple TV+ ha annunciato la data di uscita della seconda stagione: le prime puntate debutteranno il prossimo 17 gennaio 2025. Nel finale di Scissione Mark S. e gli altri protagonisti hanno fatto delle scoperte sorprendenti. Ma ora che cosa succederà? Dovranno affrontare le conseguenze del loro atto di ribellione e i vertici della Lumon non saranno affatto teneri nello scegliere la punizione da infliggergli. Il creatore della serie Dan Erickson e il regista Ben Stiller lo hanno anticipato nel corso di un’intervista, spiegando che Scissione 2 sarà molto più cupa rispetto alla prima stagione. Ecco cosa hanno detto nel corso di una chiacchierata con i giornalisti di Vanity Fair:
“Penso che le cose diventeranno più cupe. Volevamo davvero mettere i nostri eroi in una situazione più spaventosa, perché la prima stagione finisce con loro che punzecchiano l’orso. Danno vita a questa piccola ribellione e sembra che riescano a ottenere un minimo di successo con essa. La domanda che ci siamo fatti per la seconda stagione è stata: cosa succede quando l’orso punzecchia a sua volta? Quali sono le ricadute di questa vittoria che hanno ottenuto? Penso che, senza rivelare troppo, le ripercussioni saranno terribili“.