Carissimi fan di Scissione, ci sono una buona e una cattiva notizia. Ben Stiller avrebbe infatti fornito un aggiornamento sul thriller fantascientifico della piattaforma streaming Apple TV+ (che puoi recuperare qui), ma è difficile decifrarne la bontà. Come sappiamo, per varie ragioni, la seconda stagione non è ancora stata completata. Stiller sembra sicuro del fatto che una parte fondamentale del processo di produzione sia quasi terminata. E questo sembra l’aspetto positivo della faccenda.
Il finale della prima stagione di Scissione ci ha lasciati con il fiato sospeso, e questo amplifica l’attesa
Rispetto a quanto originariamente previsto, ci sono stati innumerevoli ritardi. Il cast di Scissione è al lavoro in maniera attiva, ma quelle che Ben Stiller intendeva come rassicurazioni non si sono rivelate affermazioni tanto tranquillizzanti per i fan.
Parlando di Scissione al podcast Roommates Show su YouTube, infatti, Stiller ha dichiarato:
“Non abbiamo una data effettiva per l’uscita”. Ha poi confermato che le riprese saranno in corso fino alla fine di aprile e che la serie “uscirà qualche tempo dopo”.
Nonostante sia un’ottima notizia il fatto che la produzione di Scissione sia vicina alla conclusione, la vaghezza di Stiller non è stata molto rassicurante. Per capire quanto tempo potrebbe mancare all’uscita della seconda stagione di Scissione, si può usare la prima stagione come termine di riferimento approssimativo.
Secondo IMDb, la prima stagione di Scissione ha visto terminate le riprese nel giugno 2021 e il primo episodio è arrivato su Apple TV+ nel febbraio 2022. Se la prossima stagione segue una tempistica simile, il primo episodio è atteso circa otto mesi dopo la conclusione delle riprese. Se così fosse, Scissione potrebbe non essere disponibile in streaming fino a dicembre 2024. Dato che questa data potrebbe scontrarsi con spettacoli e film più “a tema” che tendono ad andare in pubblicazione durante le vacanze, il debutto potrebbe anche essere posticipato all’inizio del 2025.
I ritardi dello show non sono dovuti a un’unica sfortunata circostanza, ma a una serie di ostacoli
In primo luogo, la produzione del seguito si è interrotta a causa delle tensioni sul set tra gli “showrunner che non si parlano“. La serie è stata creata dall’esordiente Dan Erickson, il cui talento è stato affiancato dall’aggiunta di Mark Friedman, che ha lavorato a serie come Wayward Pines. I due showrunner di Scissione si sono scontrati, causando problemi con le sceneggiature e non solo.
Che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti! Intanto, vi lasciamo con tutte le informazioni utili sull’uscita della seconda stagione.