Vai al contenuto
Home » News

Scissione 2, l’attesa è valsa la pena: El Masri confessa i (lungimiranti) piani sulla serie

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’attesa per la seconda stagione di Scissione è certamente asfissiante, ma a quanto pare ha portato a una considerazione da parte degli autori che renderà felici i fan

Dopo la lunga attesa che sta attanagliando i fan, in vista della seconda stagione di Scissione su Apple TV+, lo scrittore Mohamad El Masri ha rivelato una piacevole notizia legata al futuro della serie. Dopo lo straordinario cliffhanger della prima stagione andato in onda nell’ormai lontano 2022, l’ansia dei fan è inevitabilmente legata a quello che sarà il futuro della serie, e non soltanto quello imminente. Se infatti la premiére della seconda stagione è fissata già per il 17 gennaio 2025, il dubbio che assilla i fan riguarda le stagioni a venire.

El Masri ha recentemente parlato con IndieWire in un’intervista sugli intoppi legati alla produzione, che hanno inevitabilmente intaccato i tempi di uscita di Scissione. Quest’ultimo ha dichiarato che il creatore della serie Dan Erickson e il produttore esecutivo Ben Stiller, hanno “mappato” l’intero arco narrativo della storia.

Quante stagioni sono previste per il futuro della serie?

Lo scrittore ha poi parlato anche del fatto che questa “mappatura” preventiva avesse un numero ben definito di stagioni previste per concludere la storia di Scissione. Nonostante, per ora, sia stato dato il via libera soltanto alla seconda stagione. Ecco le sue parole esatte:

“C’è sempre stata la possibilità di pensare già alle stagioni future. Anche durante la produzione della seconda stagione parlavamo di quale sarà il finalissimo. Si è lavorato molto su questo. Penso sia un’evoluzione naturale nel lavoro di una serie, specialmente quando arrivi alla seconda stagione e sei obbligato a mantenere una sorta di slancio. Le persone sono incuriosite, e quindi con la seconda stagione non devi solo pensare a cosa offrire in maniera soddisfacente, ma anche a come questa stagione si interfacci con la terza e oltre”.

Dunque, tutti i problemi di produzione di Scissione appartengono al passato, e ora i piani sono già fissati perfino per una terza stagione, secondo El Masri. Quest’ultimo ha rivelato, infatti, che si stava lavorando alla terza stagione mentre erano in corso le riprese per la seconda.

“So che c’era del lavoro da fare sulla terza stagione mentre stavano ancora girando la seconda”. E noi non vediamo l’ora di vedere questo processo a cosa porterà. Nel frattempo, vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere sull’uscita della seconda stagione.
Icona di Verificata con community