Scissione figura senz’altro tra gli show migliori mai arrivati su Apple TV+. Dopo il grande successo della prima stagione, la serie sta per tornare con un nuovo ciclo di episodi.
Nel 2022 Scissione, il thriller prodotto e diretto da Ben Stiller, ha ottenuto il plauso della critica, mostrando sullo schermo una storia di perdita e isolamento. A metà strada tra The Office e Black Mirror, raccontava di un’azienda che utilizzava una particolare procedura medica di scissione per separare i ricordi che fanno parte della vita personale da quelli lavorativi. Ben presto i protagonisti finivano per scoprire che dietro la Lumon Industries si nascondevano dei segreti decisamente oscuri. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie tv, dove la fantascienza sociale più di tutte bussa alle porte della nostra realtà. Ora tutti gli occhi sono puntati su Scissione 2, per cui il pubblico ha dovuto attendere più di due anni. Lo scorso maggio Adam Scott, parlando dei nuovi episodi, aveva detto che era impaziente al pensiero che il pubblico potesse finalmente vederli.
Apple TV+ ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Scissione 2, che ci permette di dare una prima occhiata ai colpi di scena che ci aspettano nella nuova stagione.
Il primo ciclo di episodi si è chiuso con un epilogo inatteso, che ci ha fatto saltare dalla sedia. Abbiamo dovuto attendere più di due anni, ma per fortuna stiamo per scoprire come prosegue la storia di Mark S. e degli altri dipendenti della Lumon. Ora le prime immagini, diffuse in queste ore da Apple TV+, mostrano il protagonista che si risveglia nell’ascensore immediatamente dopo gli eventi accaduti nel finale della prima stagione. Quando la situazione sembra farsi sempre più inquietante, il protagonista raggiunge il suo ufficio e lì vi trova un gruppo di persone che non conosce. Dove sono finiti i suoi colleghi? Questa è solo una delle domande che lascia in sospeso il trailer ufficiale di Scissione 2.
Scorrono, infatti, in poco più 80 secondi diversi fotogrammi che ritraggono i protagonisti e che ci danno un’idea dei misteri al centro della nuova stagione.
Il trailer ufficiale conferma anche la DATA D’USCITA della seconda stagione che è stata fissata per il 17 gennaio 2025. A partire da questa data verrà rilasciato un episodio a settimana sulla piattaforma di streaming di Apple. Intanto, come ha confermato lo sceneggiatore, c’è già un piano per il futuro di Scissione. Le puntate in arrivo prepareranno il terreno per la terza stagione, a cui i creatori stanno già pensando. Mohamad El Masri ha detto a IndieWire:
“C’è sempre stato un pensiero in avanti per le stagioni future. Anche nella seconda stagione, stavamo parlando di quale fosse il finale e come finisse questa serie. Abbiamo lavorato molto su questo. Penso che ci sia una sovrapposizione naturale che accade, specialmente con la seconda stagione di una serie, quando devi mantenere [lo slancio]. La gente è interessata, la gente guarda. Ora, con la seconda stagione, bisogna davvero riflettere non solo su cosa la seconda stagione offrirà in modo soddisfacente, ma anche su come questo predispone la terza stagione e le successive.”
E a questo proposito, ecco 5 misteri irrisolti che dovranno trovare risposta nella prossima stagione.