Vai al contenuto
Home » News

Scissione doveva essere una serie comica: «Come The Office. Ma la seconda stagione sarà più spaventosa»

Adam Scott in una delle foto della seconda stagione di Scissione 2
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La prima stagione di Scissione, serie thriller di Apple TV+, ci ha raccontato una storia distopica e misteriosa. Il tono cupo è stato sicuramente l’aspetto che maggiormente ha caratterizzato lo show in questione, che ha messo al centro della trama segreti loschi e pericolosi. Tuttavia, sembra proprio che inizialmente non fosse questa l’intenzione dei registi.

Scissione doveva avere un “tono” completamente diverso

Stando a quanto riportato da IndieWire, infatti, l’intenzione iniziale era quella di creare una serie che fosse in qualche modo simile a The Office. Ben Stiller, che ha diretto la prima stagione, ha infatti affermato: “Per me è sempre iniziato con la commedia perché è una specie di commedia sul posto di lavoro, ma è anche molto, molto strana e forse un po’ spaventosa e poi, man mano che lo show si sviluppava, è diventato un po’ più strano e bizzarro e forse meno comico di quanto avessi pensato in origine. Ma sento che è sempre stato alla radice di tutto, quella commedia sul posto di lavoro, un po’ come show come The Office. Per me erano show che erano in un certo senso nel DNA di quello che era lo show

Possiamo sicuramente affermare che, nonostante l’idea iniziale fosse di creare una serie che ricordasse The Office, alla fine Scissione è risultato essere un prodotto completamente diverso.

Scissione doveva essere come The Office

Adesso che la seconda stagione di Scissione sta ufficialmente per arrivare, inoltre, sembra che i toni diventeranno ancora più cupi. Ecco cos’hanno detto il creatore della serie Dan Erickson e il regista Ben Stiller (qui le sue cinque migliori interpretazioni): “Penso che le cose diventeranno più cupe. Volevamo davvero mettere i nostri eroi in una situazione più spaventosa, perché la prima stagione finisce con loro che punzecchiano l’orso. Danno vita a questa piccola ribellione e sembra che riescano a ottenere un minimo di successo con essa. La domanda che ci siamo fatti per la seconda stagione è stata: cosa succede quando l’orso punzecchia a sua volta? Quali sono le ricadute di questa vittoria che hanno ottenuto? Penso che, senza rivelare troppo, le ripercussioni saranno terribili

Non ci resta che aspettare per saperne di più. Intanto, qui vi spieghiamo perché (se non lo avete già fatto) dovreste assolutamente guardare questa serie.