Alessandra Mastronardi non tornerà ne I Cesaroni 7 : questa è la prima tra le pessime notizie sulle serie tv di cui vi parleremo questa settimana. Ma abbiamo brutti retroscena anche su Scissione, Smallville, Una mamma per amica e Harry Potter. Infine la comedy Ted Lasso potrebbe essere legata a una serie di furti che hanno colpito il quartiere Richmond Green di Londra.
1) ADAM SCOTT INIZIALMENTE NON ERA LA PRIMA SCELTA PER SCISSIONE
La messa in onda della seconda stagione di Scissione sta riconfermando gli ottimi risultati ottenuti dal primo ciclo di episodi. Il merito del suo successo non è soltanto di una storia accattivante e di una solida sceneggiatura, ma anche di un ottimo cast. In particolar modo il protagonista Adam Scott sta regalando un’ottima performance nei panni di Mark S. Eppure all’inizio i dirigenti di Apple TV+ non volevano affidargli il ruolo da protagonista in Scissione. Come mai? Perché credevano che non fosse una buona idea affidare un personaggio del genere a un attore conosciuto unicamente per aver recitato in una comedy. Lo hanno raccontato Ben Stiller e Adam Scott in una lunga intervista rilasciata a The Hollywood Reporter:
Adam Scott: “Non potevo davvero biasimare [Apple] all’epoca. Ero considerato soprattutto un attore comico ed era un grande cambiamento. Non ho mai sperimentato niente del genere prima nel mondo dello spettacolo. Nessuno si era mai esposto per me in quel modo.” Ben Stiller: “Gran parte dello show è basato su The Office e Parks and Rec e Office Space, e le serie tv di quel genere. L’umorismo nella sceneggiatura di Scissione scritta da Dan [Erickson] apparteneva a quel mondo ma aveva anche un altro strato. Il casting perfetto consisteva nel capire chi sarebbe stato capace di gestirlo al meglio.“
2) RALPH FIENNES ERA RESTIO AD ACCETTARE IL RUOLO DI VOLDEMORT PERCHÉ ERA SNOB VERSO IL GENERE FANTASY
Sapevate che Ralph Fiennes stava per rifiutare il ruolo di Lord Voldemort in Harry Potter? Se abbiamo avuto la sua magnetica interpretazione del Signore Oscuro nei film della saga fantasy, dobbiamo ringraziare sua sorella Martha che lo ha convinto ad accettare e a superare le sue remore. Ralph Fiennes ha ammesso che all’inizio non voleva recitare in Harry Potter, perché era snob nei confronti del genere fantasy. Non aveva nè letto i libri, nè guardato i film e stava per rifiutare il ruolo di Lord Voldemort. Per fortuna una conversazione con sua sorella gli ha fatto cambiare idea. Ha raccontato: “Ero reticente ad accettare, finché non ho detto a mia sorella Martha che mi era stato chiesto di interpretare questo Voldemort. Lei ha detto: ‘Voldemort, ti è stato chiesto di interpretare Voldemort? Devi farlo! Ralph, non te ne rendi conto, tu non te ne rendi conto.“
3) NINO FRASSICA HA CONDIVISO LA SUA DELUSIONE PER ESSERE STATO TAGLIATO DAL FILM DI WOODY ALLEN
Il comico, che è stato visto in questi giorni al Teatro Ariston per presentare il Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti, ha parlato di una cocente delusione vissuta nel corso della sua carriera. Nino Frassica era stato scelto per recitare in To Rome with Love, la commedia di Woody Allen ambientata a Roma. Se non compare nel film è perché le sue scene sono state tagliate dal montaggio finale. La decisione del regista ha ferito l’attore, che ha ammesso di non aver preso affatto bene questa ingiustizia. Ha raccontato: “Ci rimasi malissimo. Pensi che sto facendo una ricerca per vedere se, pagando anche tanto, riesco ad avere le parti che ho girato io. Non le ho mai viste. E con Woody ho solo una foto scattata sul set romano. […] Quel piccolo ruolo non mi avrebbe cambiato la carriera, ovvio, ma ero contento di fare parte di un progetto del grande Woody Allen.“
4) ALESSANDRA MASTRONARDI NON CI SARÀ NELLA NUOVA STAGIONE DE I CESARONI PERCHÉ NON È STATA CHIAMATA
Eva non sarà uno dei personaggi che tornerà per la nuova attesissima stagione de I Cesaroni. Mentre la stampa sta pian piano annunciano quali saranno gli attori che saranno protagonisti delle nuove puntate, è arrivata una notizia che ci aspettavamo. Alessandra Mastronardi non farà parte del cast de I Cesaroni 7 e non interpreterà nuovamente la giovane e sognatrice Eva. L’attrice ha spiegato il vero motivo per cui non le è stato chiesto di tornare: “C’è una settima serie alla quale io non parteciperò. La verità vera, nuda, cruda è che in realtà la chiamata non è mai arrivata. Diciamo che io ho espresso in passato un non amore verso una serie che è stata così amata. Avere uno stacco di così tanti anni, parliamo di quasi vent’anni, c’è sempre il rischio che può non piacere più. Quando ti affezioni a dei personaggi, ti affezioni anche a quel periodo storico della tua vita personale.” Scopriremo durante la messa in onda come gli autori decideranno di spiegare la sua scomparsa all’interno della serie.
5) LE VILLE CHE SONO STATE VISTE NELLA SERIE TV TED LASSO SONO STATE SVALIGIATE
Diverse ville del quartiere Richmond Green di Londra sono state svaligiate da una banda di ladri e questi furti sembrano essere collegati alla serie tv Ted Lasso. Ma cosa c’entra un fatto di cronaca con una serie di Apple TV+? Sembra che tutte le ville che sono state prese di mira fosse state mostrate all’interno della comedy. Si tratta di un fatto decisamente curioso, che ha allarmato non poco gli abitanti della zona. Uno dei residenti ha detto: “Non serve essere Sherlock Holmes per capire che qualcuno della gang probabilmente ha guardato il programma [Ted Lasso, ndr] a un certo punto. Devono essersi resi conto delle ricchezze che si potevano ottenere dalla zona”.
6) TOM WELLING HA PERSO LE STAFFE CONTRO LA TROUPE DI SMALLVILLE
La serie tv Smallville ha cambiato la vita di Tom Welling e gli ha regalato una grande fama. Tuttavia durante le riprese non ha vissuto unicamente momenti felici e spensierati. Recentemente Tom Welling ha raccontato di aver perso le staffe (contro la troupe) in un’occasione mentre era sul set. Ha spiegato: “Abbiamo dovuto fermarci mentre giravamo. Ho perso la calma, sono andato là fuori e ho alzato la voce verso la troupe… conoscevo tutti i loro nomi. Un altro membro della troupe che non conoscevo arriva e dice: ‘Tom, Tom, Tom, ho bisogno che tu stia…’ e io ho l’ho subito interrotto dicendo: ‘No, non mi calmerò‘”. Non ha aggiunto ulteriori dettagli e non ha spiegato in quale momento sia avvenuta la sua sfuriata. Deve essere stato terrificante però vedere Superman arrabbiato.
7) UNA MAMMA PER AMICA È STATA ACCUSATA DI FAR ADDORMENTARE I CANI?
Una mamma per amica è così brutta che fa addormentare i cani? Di questo sembrano essere convinte molte persone, come ha riferito una delle star della serie tv. Lauren Graham, ospite del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, ha parlato delle opinioni contrastanti che vengono formulate in merito alla serie tv. Se alcuni la amano, altri la utilizzano per fare addormentare i cani. Questo ha raccontato: “Da una parte ci sono persone che dicono che le abbiamo cresciute. E io rispondo che spero che ci fossero anche altri adulti coinvolti. Dall’altra parte, c’è chi dice che tiene la serie in sottofondo, che fa addormentare i cani, che non la ascoltano nemmeno più. È solo musica d’atmosfera.”