Scooby Dooby Doo, Where are you? Queste parole aprivano la sigla del cartone animato che ci ha fatto compagnia per tanti pomeriggi: parliamo di Scooby-Doo.
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
- ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
- ✓ Consigli di visione personalizzati
Al centro della serie animata c’era gruppo di giovani e un cane, affamato di biscotti, che facevano delle indagini su personaggi legati al mondo soprannaturale. Per anni li abbiamo seguiti mentre con il loro furgone chiamato “Mystery Machine” giravano per smascherare degli esseri umani che si travestivano da mostri. Prodotta da Hanna-Barbera, è diventata un vero e proprio franchise molto redditizio e ha avuto molti revival e lungometraggi. In un nostro articolo abbiamo provato a raccontarvi quanto fosse bella questa serie animata. Ma Scooby-Doo è sbarcata anche al cinema nei primi anni 2000: sono uscite, infatti, due pellicole live action che hanno portato nelle sale cinematografiche le avventure della Misteri&Affini. Il cast comprendeva Freddie Prinze Jr., Matthew Lillard, Linda Cardellini e Sarah Michelle Gellar (ecco 7 cose che non sai su di lei). Nel 2019 è uscito anche il nuovo film animato ispirato alla serie tv.
Ma a quanto pare Scooby-Doo ha ancora molto da raccontare! Netflix ha annunciato che sta realizzando una serie tv live action che mostrerà com’è nata la Misteri&Affini.
Dopo mesi di speculazioni, finalmente è arrivata la conferma che stavamo aspettando: il prossimo mese inizierà la produzione dello show live action ispirato al cartone di Hanna-Barbera. Sarà Greg Berlanti, che ha già prodotto Riverdale e tante serie tv dell’Arrowverse, a produrre questa serie. Saranno invece Josh Appelbaum e Scott Rosenberg a scrivere e co-produrre questo live action. La trama racconterà come si è formato il gruppo che era al centro della serie animata. Ecco cosa recita la sinossi, diffusa dal portale Variety:
“Durante la loro ultima estate al campo, i vecchi amici Shaggy e Daphne vengono coinvolti in un inquietante mistero che circonda un solitario cucciolo di alano smarrito che potrebbe essere stato testimone di un omicidio soprannaturale. Insieme alla pragmatica e scientifica cittadina, Velma, e allo strano, ma sempre così affascinante nuovo ragazzo, Freddy, si mettono in viaggio per risolvere il caso che sta trascinando ognuno di loro in un incubo inquietante che minaccia di svelare tutti i loro segreti”.
Il vicepresidente delle serie tv di Netflix, Peter Friedlander, ha annunciato con grande entusiasmo il progetto :““Mystery, Inc. è tornata in attività! Scooby-Doo è uno dei franchise più amati e di lunga data della cultura popolare. Siamo entusiasti di portare Scooby-Doo sul piccolo schermo in una versione live-action per la prima volta, mantenendo intatti gli elementi di mistero e amicizia che hanno appassionato generazioni di fan. Il nostro obiettivo è far vivere nuove avventure ai ‘ragazzi che risolvono misteri“.