Vai al contenuto
Home » News

Scooby-Doo: Velma è ufficialmente omosessuale nel nuovo film animato

scobby-doo
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il nuovo film animato intitolato Trick or Treat Scooby-Doo! non lascerà dubbi sulla sessualità di Velma: una clip già diffusa sul web ci fa intendere chiaramente che la protagonista è gay, un dettaglio che il regista e sceneggiatore James Gunn ha voluto mostrare nei progetti live-action.

Scooby-Doo! Dove sei tu?, serie animata prodotta nel 1969 da Hanna-Barbera, ci ha fatto conoscere per la prima volta i protagonisti: l’alano Scooby-Do, il suo padrone e migliore amico Shaggy, il leader della Misteri Affini Fred, la modaiola Daphne e la studiosa Velma.

I fan di Scooby-Doo pensavano già da tempo che Velma fosse omosessuale e, a tal proposito, James Gunn aveva infatti già confessato: “Nel 2001 Velma era esplicitamente gay nella mia prima versione della sceneggiatura, ma lo studio ha continuato a fare delle modifiche, rendendo la scena ambigua, poi era assente nella versione distribuita nelle sale e nel sequel aveva un fidanzato

Anche Tony Cervone, produttore della serie Mystery Incorporated, ha parlato in precedenza della sessualità della protagonista e ha poi dichiarato tramite un post su Instagram: “L’ho detto in precedenza, ma Velma in Mystery Incorporated non è bisessuale, è gay. Abbiamo sempre pianificato di mostrare Velma comportarsi in modo un po’ strano quando stava frequentando Shaggy perché quella relazione era sbagliata per lei e non aveva parlato del perché. Ci sono degli indizi sul motivo in quell’episodio con la sirena, e se si segue l’intero arco narrativo di Marcie sembra chiaro, per quanto potessimo renderlo tale 10 anni fa. Non penso che Marcie e Velma abbiano potuto dare spazio ai propri sentimenti durante la dimensione temporale principale, ma potendo fare reset, sono una coppia. Può non piacere, ma quella era la nostra intenzione

Nella clip in questione, tratta dal nuovo film Trick or Treat Scooby-Doo! che sarà in streaming dal 16 ottobre sulla piattaforma HBO Max, Velma Dinkley rimane incantata dopo aver visto la costume designer Coco Diablo: la vediamo restare a bocca aperta, i suoi occhiali si appannano e lei arrossisce. Ecco di seguito la suddetta scena:

Dopo anni di supposizioni da parte dei fan, dunque, è giunto finalmente il momento di confermare ciò che in realtà tutti ci aspettavamo già da tempo: Velma è omosessuale e non è più il momento di “nasconderlo”, e la conferma è arrivata anche da James Gunn e Tony Cervone. Non ci resta che aspettare per scoprire come questo argomento sarà affrontato nel nuovo film di Scooby-Doo che avremo modo di vedere in streaming tra pochi giorni.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.