Vai al contenuto
Home » News

Scott Pilgrim – Michael Cera sulla nuova serie anime: «Sarà davvero divertente»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Per chi non lo sapesse, è arrivato ad aprile l’annuncio che, dopo più di dieci anni dall’uscita del live-action, Netflix fosse ufficialmente al lavoro su una versione anime di Scott Pilgrim, la serie a fumetti canadese scritta e disegnata da Bryan Lee O’Malley.  La serie avrà come produttori esecutivi lo stesso Bryan Lee O’Malley, il regista dell’adattamento cinematografico Edgar Wright e il regista BenDavid Grabinski. Ma non è tutto, perché per il progetto è previsto il ritorno di tutti i membri del cast originale del film nelle vesti di doppiatori, primo fra tutti Michael Cera nel ruolo del protagonista.

Scott Pilgrim nasce come una serie a fumetti incentrata sul personaggio eponimo, un ventitreenne patito di videogiochi e bassista in una rock band che si innamora a prima vista di una misteriosa ragazza statunitense, Ramona Flowers. Tuttavia, Scott non sa che per poter stare con la ragazza dei suoi sogni dovrà prima sconfiggere la lega composta dai suoi sette malvagi ex. 

Il primo adattamento cinematografico live action della saga di O’Malley, intitolato Scott Pilgrim vs The World, risale al 2010.  Il cast del film comprendeva, oltre a Michael Cera nel ruolo del protagonista eponimo e Mary Elizabeth Winstead in quello di Ramona Flowers, attori del calibro di Chris Evans, Kieran Culkin, Brie Larson, Aubrey Plaza, Anna Kendrick e Jason Schwartzman. Nonostante la tiepida accoglienza al botteghino, il film venne molto apprezzato dalla critica. Negli ultimi anni, lo stile originale e l’ umorismo bizzarro e sui generis della pellicola sono stati riscoperti anche dal pubblico, e Scott Pilgrim vs The World ha iniziato a contare su una forte fanbase. E, secondo Michael Cera, quest’ultima non rimarrà affatto delusa dalla nuova serie anime targata Netflix.

Michael Cera è entusiasta della nuova versione anime di Scott Pilgrim

In una recente intervista per Rolling Stone, Michael Cera ha parlato di come è stato per lui ritornare ad interpretare Scott Pilgrim per la nuova serie anime in arrivo su Netflix. L’attore ha mostrato di essere entusiasta di avere avuto questa possibilità, sottolineando come realizzare una nuova versione di un progetto passato insieme allo stesso cast sia stata un’esperienza del tutto nuova per lui e persino un po’ bizzarra. Per quanto riguarda la trama, Cera ha rivelato di non aver ancora chiaro il quadro generale, ma ha affermato di essersi divertito moltissimo in sede di registrazione e ha anticipato che anche gli spettatori si divertiranno. E, a quanto pare, anche questa volta ci saranno dei numeri musicali. 

Ecco le parole di Michael Cera:

È davvero forte il fatto che abbiamo avuto la possibilità di farlo ancora. Non ho mai fatto l’esperienza di poter realizzare una nuova versione di qualcosa insieme alle stesse persone come in questo caso. È davvero sbalorditivo. È un’esperienza molto strana! È bello che alle persone importi ancora abbastanza da parlarne, guardarlo e apprezzarlo. Questo sembra un grande successo. Penso che sarà così divertente. Mi sono divertito tantissimo a registrarlo e ad ascoltare quello che facevano le altre persone.  Ci sono state un paio di canzoni… Credo di non sapere esattamente cosa aspettarmi tranne che sarà davvero divertente”.  

Non sappiamo ancora quando la serie anime di Scott Pilgrim uscirà su Netflix, né conosciamo la trama. Tuttavia, Edgar Wright ha rivelato che il progetto includerà degli elementi nuovi rispetto al film. Che dire, non vediamo l’ora di saperne di più.

Aspettando Scott Pilgrim: La classifica dei 10 migliori anime del 2020