Il nostro sogno sta per diventare realtà! Un reboot di Scrubs sta finalmente per vedere la luce.
Da anni i fan della serie tv comedy desiderano poter rivedere all’opera J.D., Bob Kelso, Perry Cox tra le mura del Sacro Cuore. Anche gli attori del cast hanno più volte alluso alla possibilità di riunirsi sul set per fare un grande regalo ai fan. Quest’anno Bill Lawrence ha acceso le speranze degli spettatori e ha detto di essere certo che lo avrebbe realizzato. Tuttavia c’era ancora qualche ostacolo dietro le quinte ad impedire che partisse realmente la produzione di una nuova stagione di Scrubs. Ora sembra che (quasi) tutti i problemi siano stati risolti, dal momento che mancano solo gli ultimi dettagli (tra Bill Lawrence e Warner Bros.) per cominciare il reboot. Il finale dell’ottava stagione aveva concluso in modo poetico la storia e la nona stagione ha del tutto deluso le aspettative. Un reboot potrebbe essere una buona idea o potrebbe finire per essere un buco nell’acqua?
Il creatore di Scrubs, Bill Lawrence, ha affrontato la questione in un botta e risposta con un fan sul social network X (un tempo conosciuto con il nome di Twitter).
Bill Lawrence sta sviluppando un reboot di Scrubs e presto potremo entrare nuovamente tra le mura del Sacro Cuore. Se questa notizia ha fatto impazzire di gioia una parte dei fan, allo stesso modo ha fatto tremare alcuni. Su X un fan di Scrubs ha confessato che sperava che sperava che “[il reboot] non vedesse la luce” perché avrebbe potuto rovinare la serie tv originale. A quel punto Bill Lawrence è intervenuto per difendere il suo neonato progetto:
“Perché speri che non avvenga? Non ci sono poche persone che lo sviluppano qui. Il cast/la troupe si amano tutti. E se dovesse essere fantastico, sarai eccitato. Se non lo dovesse essere, non lo guarderai. Sali a bordo! Lol.”
Il creatore di Scrubs ha poi spiegato come sia ben consapevole del fatto che il reboot possa rivelarsi un azzardo. Al contempo ha detto che si impegnerà per realizzare qualcosa di buono che possa piacere agli spettatori, senza dar troppo retta ai timori del pubblico. Ecco quali sono state le sue parole:
“Potremmo rovinare tutto. Potremmo fare faville. Ho avuto entrambe le esperienze spesso. Indovinate: questo è un riassunto facile delle reazioni al reboot. Ascolto le riserve di alcune persone, nello stesso modo in cui ricevo l’eccitazione da parte di altri. Sento solo la pressione di fare qualcosa di bello/nuovo/buono. Ci proveremo. Immagino che il mondo ci farà sapere se funziona.”
Ad ottobre Bill Lawrence aveva detto che sapeva già bene come doveva essere il revival: «Una combinazione di entrambe le cose». E di cosa potrebbe parlare? Zach Braff ha un’idea per la storia del suo personaggio.