A che punto siamo con il chiacchierato reboot dell’iconica serie comedy Scrubs? Bill Lawrence fornisce un aggiornamento ufficiale
Per nove stagioni e 182 episodi, Scrubs ha sapientemente unito dramma e commedia, raccontando la vita dei medici e degli infermieri del Sacro Cuore. Ora però, secondo Variety, il creatore di Scrubs (Bill Lawrence) sta sviluppando un reboot dell’iconica serie andata in onda dal 2001 al 2010. Situazione che, inevitabilmente, galvanizza e spaventa al contempo i fan.
Tramite 20th Television, dunque, Lawrence sta creando una nuova versione della serie ABC. La serie originale di Scrubs è stata prodotta da ABC Studios, che recentemente è entrata a far parte della 20th Television come parte della ristrutturazione della sua società madre, la Disney. Nonostante Lawrence è sotto contratto con la Warner Bros. Television, lo studio è pronto a dare spazio a quest’ultimo per lavorare con i suoi ex partner su Scrubs. All’epoca della prima messa in onda, Scrubs andò in onda sulla NBC per le prime sette stagioni, per poi passare con le ultime due stagioni su ABC.
Cosa sappiamo di nuovo sul reboot?
Al momento non sono stati conclusi altri accordi né sono stati scelti attori per il reboot. Recentemente, è stato riferito che il reboot si sta avvicinando alla realtà (qui la classifica dei 10 migliori reboot nella storia del cinema). Lawrence ha infatti detto a Deadline che le cose stavano migliorando per quanto riguarda il suo accordo esclusivo con la Warner Bros. “Penso che la cosa stia davvero per risolversi, e penso in positivo”, ha detto Lawrence. Inoltre, in quel momento Lawrence disse che la nuova Scrubs avrebbe avuto alcuni membri del cast originale, ma anche nuovi personaggi.
“Ne abbiamo parlato molto e penso che l’unico modo per farlo sia la perfetta combinazione di elementi”, ha aggiunto Lawrence. “[…] fa parte di ogni reboot di successo”.
Insomma, l’attesa è tanta ma lo è anche la preoccupazione, soprattutto quella dei fan più affezionati alla serie madre. Nell’attesa, noi vi lasciamo con un articolo sul simbolismo nella serie.