Alla fine, si è tornato a parlare anche della famigerata nona stagione di Scrubs. E a farlo è stato nientemeno che Bill Lawrence, storico autore della serie tv.
Lo sappiamo: la reazione è sempre la stessa. Ogni volta che si parla di Scrubs 9, spin-off mascherato dell’iconica serie tv, la risposta è la medesima in gran parte dei casi: “La nona stagione di Scrubs non esiste”.
Per usare un eufemismo, infatti, la stagione finale di Scrubs fu aspramente attaccata dai fan. Noi, dal canto nostro, abbiamo provato a rivalutarla nel tempo e rendere un po’ meno dure le critiche, evidenziando le sue potenzialità più o meno espresse senza nascondere i suoi difetti. Limiti evidenti, come abbiamo sottolineato in altri contenuti. Ora, però, è il caso di riprendere l’argomento. Come è ormai noto, infatti, Scrubs dovrebbe tornare con un revival/reboot.
Piaccia o non piaccia, non c’è motivo per non considerare canonica la nona stagione, e quindi si ripartirà da lì.
La conferma arriva dallo stesso Bill Lawrence, intervistato da TvLine. Ecco le sue parole a proposito del ritorno di Scrubs 9.”Penso che alcuni di quegli attori stessero cominciando a trovare il ritmo. Kerry Bishé, Michael Mosley, Dave Franco… Se lavorano ancora tutti c’è un motivo! Non sarei contrario a rivederli. Quello spin-off, se ricordate, era incentrato su una scuola di medicina. Quei ragazzi, oggi, lavorano come medici qua e là. Penso ci concentreremo su un posto in cui i nostri protagonisti storici saranno ancora impegnati come tali. E chi sono i nuovi interni dell’ospedale?“.
Cosa significa tutto ciò? Il cast del revival/reboot di Scrubs, ancora da ufficializzare, potrebbe includere alcuni protagonisti della sciagurata nona stagione.
A partire dagli interpreti citati da Lawrence, ma anche Eliza Couple, presente fin dall’ottava stagione nei panni di Denise Mahoney. L’auspicio, ovviamente, è che il revival si connetta al “vero” finale della serie più che al suo spin-off mascherato, ma una cosa è certa: la nona stagione di Scrubs non ha mai smesso di esistere. E non si esclude il “ritorno”.