Il reboot di Scrubs potrebbe essere un buco nell’acqua? Questa è una delle pessime notizie sulle serie Tv che sono arrivate nell’ultima settimana. Ma ci sono stati anche dei tristi aggiornamenti su Sherlock 5, su L’Amica Geniale e su Scissione. Infine sapete che Robert Pattinson sta già pensando di ritirarsi dalla recitazione?
1) GEORGE R.R. MARTIN CONTINUA A NUTRIRE RANCORE VERSO GLI SCENEGGIATORI DI HOUSE OF THE DRAGON
Non fate arrabbiare George R.R. Martin, perché è uno che se le lega al dito. L’autore della saga fantasy di Game of Thrones aveva promosso a pieni voti il primo ciclo di episodi di House of the Dragon, ma qualcosa con la seconda stagione è andato storto. Lo scrittore non ha apprezzato i cambiamenti introdotti dagli sceneggiatori nel secondo ciclo di episodi. Quindi già lo scorso settembre aveva detto di essere pronto a rivelare cosa era andato storto con l’adattamento: «Molte cose non sono state dette». E a quanto pare non gli è ancora passata, visto che anche in una recente intervista ha lanciato contro di loro una pungente frecciatina. Ha detto, infatti: “Magari sono una delle poche persone a Hollywood che pensa ancora che quando si adatta un’opera d’arte, un romanzo o una storia breve, bisognerebbe farne un adattamento fedele. Mi infastidisce molto quando cambiano le cose e non penso che in generale le migliorino.”
2) ROBERT PATTINSON PENSA GIÀ A UN POSSIBILE RITIRO DALLA RECITAZIONE
Non è mai troppo presto per pensare alla pensione o almeno questo è il pensiero di Robert Pattinson, che sta cominciando a pensare alla possibilità di salutare Hollywood. Parlando del futuro del franchise di The Batman, ha sostenuto che interpreterà l’uomo pipistrello in altri due film del franchise. A quel punto l’attore ha riflettuto sul fatto che la fine della sua carriera potrebbe coincidere con l’ultimo film di The Batman. Si tratta solo di un’idea che potrebbe decidere di accantonare, se dovesse continuare a ricevere delle proposte interessanti. Ecco quali sono state le sue parole:
“Potrei davvero andare in pensione entro la fine di questi film. Neanche in un milione di anni avrei pensato di continuare a farlo quando ho avuto il mio primo lavoro. Non riesco a credere che stia ancora andando avanti.”
3) L’AMICA GENIALE 5 NON SI FARÀ
Si è conclusa questa settimana la messa in onda dell’ultima stagione de L’Amica Geniale, che ha raccontato l’epilogo della storia di Lila e Lenù. Ma siamo sicuri che il sipario sia calato per sempre? L’Amica Geniale 5 non vedrà mai la luce? Saverio Costanzo ne è convinto e infatti si è detto irremovibile a tal proposito. L’adattamento seriale non oltrepasserà i confini del romanzo e non racconterà oltre la storia di Lila e Lenù. In un’intervista rilasciata a Fanpage.it ha spiegato:
“Non credo sia contemplabile, proprio perché il romanzo rimane romanzo. Non c’è motivo di scrivere una quinta stagione, ha funzionato di suo in questo modo. La coerenza potrebbe perdersi e diventeremmo solo dei mercanti con una fastidiosa tendenza a mercificare il prodotto. La storia è completa e conclusa, va bene così.”
4) SHERLOCK: NON C’È NESSUN PIANO PER UNA NUOVA STAGIONE (PER ORA)
Sebbene da anni si parli della possibilità di realizzare una quinta stagione di Sherlock, tuttavia Stephen Moffat ha confermato proprio quello che temevamo. Al momento non ci sono dei piani concreti che prevedano il ritorno della serie tv con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. In futuro però, se gli astri dovessero incrociarsi, gli piacerebbe realizzare un nuovo ciclo di episodi. Secondo lui, infatti, dal momento che in tanti la desiderano, “sarebbe una follia non farlo“. Già in passato aveva detto: «Comincerei a scriverla anche domani. Per favore, Benedict e Martin: tornate» E ha già un’idea in testa:
“Sarebbe bello vederli solo un po’ più adulti, perché nella nostra versione è sempre stato messo in primo piano il fatto che fossero più giovani.”
5) NELLA NUOVA STAGIONE DI SCISSIONE I PROTAGONISTI AFFRONTERANNO DELLE RIPERCUSSIONI TERRIBILI
Manca sempre meno alla messa in onda della seconda stagione di Severance, nella quale la posta in gioco sarà ancora più alta. Le prime puntate debutteranno il prossimo 17 gennaio 2025 e noi non vediamo l’ora. Nel finale di Scissione Mark S. e gli altri protagonisti hanno fatto delle scoperte sorprendenti. Ma ora che cosa succederà? Dovranno affrontare le terribili conseguenze del loro atto di ribellione. Il creatore della serie Dan Erickson e il regista Ben Stiller hanno anticipato:
“Penso che le cose diventeranno più cupe. Volevamo davvero mettere i nostri eroi in una situazione più spaventosa, perché la prima stagione finisce con loro che punzecchiano l’orso. Danno vita a questa piccola ribellione e sembra che riescano a ottenere un minimo di successo con essa. La domanda che ci siamo fatti per la seconda stagione è stata: cosa succede quando l’orso punzecchia a sua volta? Quali sono le ricadute di questa vittoria che hanno ottenuto? Penso che, senza rivelare troppo, le ripercussioni saranno terribili“.
6) IL CREATORE DI SCRUBS RISPONDE ALLE CRITICHE AL REBOOT: POTREMMO ROVINARLO
Il reboot di Scrubs potrebbe rovinare il ricordo della serie tv originale? Questo è quello che temono alcuni fan della serie tv comedy. Bill Lawrence è intervenuto in una discussione, scoppiata sui social network, riguardo al reboot che sta sviluppando. Purtroppo il creatore non ha offerto molte rassicurazioni ai fan e ha detto che esiste davvero il rischio che questo progetto si riveli fallimentare. Lui e il resto del team si impegneranno affinché funzioni, ma alla fine sarà il pubblico a stabilire se sarà stato un successo oppure no. Ecco quali sono state le sue parole sul reboot di Scrubs:
“Potremmo rovinare tutto. Potremmo fare faville. Ho avuto entrambe le esperienze spesso. Indovinate: questo è un riassunto facile delle reazioni al reboot di Scrubs. Ascolto le riserve di alcune persone, nello stesso modo in cui ricevo l’eccitazione da parte di altri. Sento solo la pressione di fare qualcosa di bello/nuovo/buono. Ci proveremo. Immagino che il mondo ci farà sapere se funziona.”
7) LAUREN GRAHAM E SCOTT PATTERSON HANNO DETTO CHE UNO SPIN-OFF DI UNA MAMMA PER AMICA NON POTREBBE FUNZIONARE
Lauren Graham e Scott Patterson hanno interpretato nuovamente Lorelai e Luke per realizzare uno spot pubblicitario natalizio della catena di negozi Walmart. I fan quindi hanno ricominciato a sognare di poter vedere uno spin-off che vedesse protagonista questa amatissima coppia. Lauren Graham e Scott Patterson però sono convinti che un progetto del genere non potrebbe funzionare. Il motivo? Lo ha spiegato Scott Patterson:
“Ne ho parlato con Peter Roth una volta, promuovendo un mio spin-off. E lui mi ha detto una cosa che era infusa di saggezza sulla storia delle serie tv. Ha detto, ‘Scott, alle persone mancheranno moltissimo gli altri personaggi. Perché questo show è pieno zeppo di personaggi interessanti e meravigliosi’. E, ragazzi, se quella non era una cosa intelligente da dire! Ha colto nel segno“.