Siamo sempre più vicini al revival di Scrubs? Pare che questo progetto, che i fan sognano da anni, potrebbe davvero vedere la luce.
Questo show di Bill Lawrence è riuscito a raccontare la frenetica vita in ospedale in modo totalmente onesto, sottolineando gli attimi più buffi ma anche i momenti più difficili nella vita di un giovane medico. Scrubs ci ha regalato dei personaggi indimenticabili come J.D., Bob Kelso, Perry Cox, ma anche puntate che hanno fatto la storia della televisione. Dopo un emozionante finale e una nona stagione da dimenticare, i fan sperano che veda la luce un revival di questo show. Sono anni che si fanno speculazioni e che gli attori del cast assicurano che prima o poi torneranno sul set, per regalare agli spettatori un’ultima avventura tra le mura del Sacro Cuore. Sembra però che questa volta la serie tv stia per tornare sul serio (con un revival o un reboot). Proprio in questi giorni Bill Lawrence ha detto di esserne certo: «Lo faremo sicuramente».
Ma cosa deve accadere perché il revival di Scrubs diventi effettivamente realtà? Lo ha spiegato di recente Zach Braff, l’interprete del goffo protagonista della serie comedy.
Zach Braff, proprio come i suoi colleghi, non vede l’ora di tornare a lavorare sul set di Scrubs. Proprio di recente ha detto di avere un’idea per la storia del suo personaggio nel revival. Ha detto: “Penso che sarebbe interessante vederlo desiderare un po’ di quella sua innocenza giovanile, e trovare modi per tornare a essere il personaggio di cui tutti si sono innamorati. Per me, sarebbe interessante vederlo aver perso un po’ della sua gioia, e andare alla ricerca di un po’ dei quella gioia che ha contraddistinto la sua giovinezza.“
Ma il revival prenderà davvero forma? Secondo Zach Braff, stavolta esistono delle possibilità concrete che questo accada. Parlando con Entertainment Tonight, ha chiarito qual è l’unico ostacolo che si frappone alla realizzazione di un nuovo ciclo di episodi di Scrubs. Pare che si tratti unicamente di una questione di diritti: dal momento che Bill Lawrence lavora per la Warner Bros., che non ha i diritti della serie tv comedy, bisognerà risolvere questo problema. Come ha spiegato Zach Braff, tuttavia, superato questo impasse, ci sarà il via libera per realizzare un revival di Scrubs:
“Vi dirò qualcosa che nessun altro capirà. Scrubs è uno show della Disney. Bill [Lawrence] ha un accordo con la Warner Bros. Una volta che queste due società avranno trovato una soluzione, credo che la gente otterrà ciò che vuole. Penso che succederà“.
Già nel 2022 Zach Braff aveva espresso il suo folle desiderio per il ritorno della serie. L’attore ha amato alla follia lo show e il suo personaggio, per questo si è sempre detto entusiasta dell’idea di riportarlo sullo schermo. Ha ammesso tuttavia che, mentre girava Scrubs, non è stato tutto rose e fiori. Zach Braff ricordando quei tempi ha confessato: «A parte la serie, non avevamo una vita vera».