Zach Braff ha costruito un’interessante carriera, ma il pubblico lo ricorderà sempre per aver interpretato J.D. in Scrubs.
Durante la messa in onda della serie era impossibile non provare simpatia per l’imbranato specializzando, che aveva sempre la testa tra le nuvole. Scrubs ha raccontato per nove stagioni le avventure di un gruppo di medici dell’ospedale Sacro Cuore, mentre salvavano vite umane e apprendevano importanti lezioni. Da anni i fan chiedono di poter rivedere tutti i protagonisti e sperano che prenda vita un revival. Sembra che questa volta la serie tv stia per tornare sul serio (con un revival o un reboot). Proprio in questi giorni Bill Lawrence ha detto di esserne certo: «Lo faremo sicuramente». Zach Braff ha anche detto di avere già un’idea per come potrebbe continuare la storia del suo personaggio in una nuova ipotetica stagione.
L’attore di recente ha anche ricordato il tempo trascorso sul set di Scrubs, condividendo i lati positivi e negativi del suo lavoro nella serie comedy.
Zach Braff è stato ospite di un episodio del podcast Inside of You with Michael Rosenbaum. In questa occasione ha parlato degli ottimi ricordi che ha dei giorni passati a girare Scrubs, ma ha anche ammesso che durante le riprese delle ultime stagioni si sentiva molto stanco. Al tempo gli attori erano sempre impegnati sul set e non avevano la possibilità di dedicarsi ad altri progetti. Per questo motivo si è sentito sollevato, quando il sipario è calato su Scrubs. Queste sono state le sue parole:
“Mi manca ridere ogni giorno. Ridere a crepapelle ogni giorno era il mio lavoro. E quando è finita, quando erano passati nove anni, eravamo tutti un po’ esausti. Stavamo iniziando a ripetere le battute. Eravamo tutti piuttosto stanchi. Facevamo orari folli che la gente non fa nemmeno più. Non avevamo una vera vita al di fuori di questo. Quindi eravamo un po’ fritti.”
Tuttavia adesso sarebbe entusiasta di tornare a vestire i panni di J.D. per un’ultima incredibile avventura (o fantasia). Zach Braff vorrebbe porre però una condizione per tornare: che si tratti di un impegno a breve termine. Ecco cosa ha detto:
“Ma ora si parla di un reboot, e io penso: ‘Oh mio Dio. Poter ridere — ridere a crepapelle — con queste persone di nuovo, sarebbe molto divertente’. Quando abbiamo firmato per fare il nostro show, potevano metterti sotto un contratto piuttosto folle di tipo sette anni e roba del genere, il che era…una cosa che non rifarei [di nuovo]. Ma se si trattasse di un impegno limitato? Fondamentalmente stai dicendo: ‘Vuoi andare a riunire la gang e farti una bella risata con alcuni dei tuoi migliori amici ed essere pagato bene?’ Sì, sembra fantastico!“
Ma dopo che la nona stagione non ha convinto la stragrande maggioranza dei fan, da dove dovrà ricominciare davvero il revival?