Vai al contenuto
Home » News

Il commovente discorso (e la dedica) di Sebastian Stan ai Golden Globe: «…ha lasciato il suo Paese per me»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

In questi giorni i Golden Globe sono sulla bocca di tutti (qui trovi la lista di TUTTI I VINCITORI dell’ultima edizione) per diversi motivi. Dai film alle serie tv, dalla moda alle storie d’amore, hanno fatto parlare di sé addirittura i meno appassionati. A quanto pare però, oltre a questo, anche i vari discorsi fatti dalle star premiate hanno avuto molto successo (come ogni anno, d’altronde). Tra questi, spicca senz’altro il commovente discorso di Sebastian Stan, vincitore di uno dei Golden Globe di quest’anno.

Sebastian Stan ha vinto il premio come migliore attore in un film di commedia o musicale, per aver interpretato Edward, un aspirante attore affetto da neurofibromatosi di tipo 1. Si tratta del film A different man di Aaron Schimberg. É la sua prima vittoria ai Golden Globe, dopo una candidatura a quelli del 2023 (ricordate le nomination e i vincitori di quell’anno?) con Pam e Tommy.

Il commovente discorso di Sebastian Stan che ringrazia sua madre e il suo patrigno

É proprio vero: quando sei sulla cresta dell’onda pensi solamente alle persone che ami e a chi ti ha davvero aiutato a essere lì in quel momento. É stato così anche per Sebastian Stan che l’altra sera, dopo aver udito in platea il suo nome vincitore, ha deciso di farci commuovere con un discorso di ringraziamento davvero sentito.

Questo è per mia madre, che ha lasciato la Romania in cerca di una vita migliore, dandomi tutto, e per il mio patrigno, Tony, che si è preso cura di una madre single e di un figlio adulto: grazie per essere un vero uomo.

Per chi non lo sapesse, infatti, Sebastian Stan non è di origini americane bensì rumene. É rimasto in Romania fino all’età di otto anni, quando sua madre è emigrata prima in Austria e poi negli Stati Uniti, per dare una vita migliore al figlio. Questa vita è arrivata finalmente a New York, dove la donna ha sposato Tony, il patrigno di Sebastian Stan. A quanto pare, l’uomo ha cresciuto Sebastian come fosse suo figlio e lui non lo ha mai dimenticato. Anzi, lo ha omaggiato su un palco internazionale come quello dei Golden Globe; un ringraziamento sentito e speciale per tutto quello che ha fatto per lui.

É proprio vero che genitore é chi ti ama e si prende cura di te. Non basta solo il legame di sangue. E, sull’onda del romanticismo, vi lasciamo qui un altro meraviglioso discorso (questa volta fatto durante gli Oscar).