Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dopo 60 anni di avventure attraverso il tempo e lo spazio nella sua iconica cabina blu della polizia, si pensa che tutti conoscano Doctor Who, non ultimi i protagonisti dello show. Ma c’è una prima volta per tutto. L’attore Neil Patrick Harris avrebbe ammesso di non aver mai sentito parlare dello show prima di essere scritturato per questa nuova stagione.
Nel corso degli anni, per chi non lo sapesse, Doctor Who è diventata una sorta di istituzione britannica. Lo show è forse la serie di fantascienza più famosa e di successo della storia. I suoi sei decenni di messa in onda parlano da soli. Ma per l’attore americano, un ruolo nel Whoniverse non era niente di spettacolare.
“Non ne aveva mai sentito parlare in vita sua, che sia benedetto“, ha rivelato lo showrunner Russell T. Davies
Il personaggio di Harris, il giocattolaio, è il cattivo principale di “The Giggle”, il terzo e ultimo episodio degli speciali per il 60° anniversario dello show. Curiosamente, il cattivo risale a decenni fa, essendo apparso per la prima volta nella serie nel 1966, anche se la sua apparizione originale è stata in gran parte dimenticata. Davies sta riportando in auge il cattivo per il pubblico moderno e Harris è stato la sua scelta numero uno fin dall’inizio.
“Ho avuto la fortuna di lavorare con questo grande uomo in uno show intitolato It’s A Sin, sulla crisi dell’AIDS negli anni ’80, e lavorare con lui è stata una vera gioia. Il giocattolaio è una specie di dio dei giochi, quindi mescola le carte, fa trucchi di magia e tutto questo si adatta a Neil Patrick Harris“
L’unico problema? Quando Davies chiamò Neil Patrick Harris per offrirgli il ruolo, l’attore non aveva idea di cosa fosse Doctor Who:
“Se ti rivolgi agli agenti, spesso ti dicono di andartene. Sono riuscito a mandare un messaggio con scritto: “Ti va di leggere questo?” Lui l’ha letto e mi ha letteralmente telefonato dicendo: “Fammi capire bene, quindi il Dottore è un alieno, giusto?”. Ho esclamato: ‘Oh mio Dio, non hai mai sentito parlare di Doctor Who’, ma lui non ha resistito, è venuto a Cardiff e ci siamo divertiti tantissimo“.
Anche se all’inizio sembra imperdonabile essere così ignoranti in materia di Doctor Who, è facile perdonarlo. È chiaro che abbia abbracciato il Whoniverse come un fan di lunga data.
“The Giggle” debutta sabato 9 dicembre su BBC e sulla piattaforma streaming Disney+. La serie televisiva Doctor Who tornerà per la sua nuova stagione, con Ncuti Gatwa nei panni del Dottore, il giorno di Natale!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.