Vai al contenuto
Home » News

Selena Gomez ha rinunciato al ruolo da protagonista in Camp Rock perché lo avesse Demi Lovato

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Selena Gomez, l’attrice e cantante originaria del Texas, si è di recente fatta apprezzare recitando in una delle migliori serie tv del 2021, Only Murders in the Building. Insieme a Martin Short e Steve Martin ha dato vita a un trio pieno di brio e con una magnetica alchimia. Ma chi ha passato la sua adolescenza, facendo zapping tra i canali di Disney Channel, ricorderà il suo personaggio di Alex Russo ne I maghi di Waverly, una delle serie di Disney Channel che ci scatenano più nostalgia. Ora Selena Gomez ha ottenuto ottimi risultati sia come cantante che come attrice ed è stata lodata anche per il suo impegno nell’ambito della filantropia. Facciamo però un viaggio indietro al tempo in cui era ancora una delle tante ragazzine di Disney Channel per raccontarvi qualcosa di davvero curioso.

Pare che Selena Gomez abbia rifiutato un ruolo da protagonista per aiutare la sua amica Demi Lovato.

Era il 2007 e Selena Gomez aveva cominciato a recitare nella serie tv per ragazzi I Maghi di Waverly, riuscendo fin da subito a conquistare le simpatie degli spettatori. In quel periodo stava partendo la produzione di un film musical che voleva seguire il filone inaugurato da High School Musical l’anno precedente. Il film doveva avere quindi tante canzoni originali e coreografie, mentre la trama doveva basarsi sulla storia d’amore tra una ragazzina timida e un coetaneo molto popolare. La Disney cercava una protagonista che potesse essere il volto di Camp Rock e ha pensato immediatamente a Selena Gomez. L’attrice però incredibilmente ha deciso di fare un passo indietro, sapendo che in questo modo sarebbe stata la sua migliore amica Demi Lovato a interpretare la parte di Mitchie Torres.

A raccontare questo retroscena è stato David DeLuise, l’attore che ne I Maghi di Waverly ha vestito i panni di Jerry Russo, nel corso di un’intervista rilasciata al podcast “Wildchat Sports”. In realtà l’attore ha fatto questo intervento nel 2020, ma la clip in cui ha svelato questo dettaglio è diventata virale sui social solo in questi giorni. Ha raccontato:

“Non ho mai veramente raccontato questa storia, ma hanno offerto Camp Rock a Selena [Gomez]… e lei sapeva che se ci avesse rinunciato, Demi avrebbe ottenuto la parte. Quindi, l’ha ceduto a lei, il che è stato molto carino da fare. Ed erano amici. Erano nello show di Barney insieme.”

Insomma pare che Selena Gomez per aiutare un’amica abbia deciso di rinunciare alla parte. Se le cose sono andate così, Demi Lovato deve molto alla sua collega dal momento che, dopo il successo di Camp Rock, ha ottenuto uno show tutto suo su Disney Channel e ha firmato un contratto con la Hollywood Records. E voi cosa ne pensate? Avreste preferito Selena Gomez o pensate che Demi Lovato fosse più indicata per calarsi nei panni della timida e impacciata Mitchie Torres?