Sense8 non tornerà con una terza stagione, ma avrà una sua conclusione con un episodio speciale; proprio in questi giorni Netflix ha confermato la data di rilascio.
E secondo Cindy Holland, vice presidente di Netflix per le Serie Tv originali, lo speciale sarà “una conclusione fantastica e adeguata” alla Serie Tv che tanto amiamo.
Nelle parole della Holland, il servizio di streaming è stato “felice di poter supportare” l’episodio finale. La produttrice esecutiva ha però anche spiegato che la decisione di cancellare Sense8 è stata dovuta a questioni economiche: il budget necessario per le riprese e la produzione superava di molto gli indici di visione rilevati da Netflix.
La Holland ha affermato:
“A un certo punto se non la Serie Tv non ha abbastanza pubblico da giustificarne le spese, finisci per volerla chiudere”.
L’obiettivo del servizio streaming è, dunque, quello di bilanciare gli ascolti e i soldi spesi:
“Pensiamo sempre a come poterci permettere certe cifre. Abbiamo dei ‘modelli di proiezione’, consideriamo certi aspetti: chi saranno gli attori, le persone coinvolte, il genere. E cerchiamo di prevedere qual è la soglia minima di spettatori. Questo ci aiuta a capire quale tipo di budget possiamo supportare”.
In merito a Sense8 la produttrice ha poi aggiunto:
“Siamo davvero felici di poter dare una conclusione a Sense8. Come produttore prendiamo quelle decisioni [quelle di cancellare le Serie Tv] molto seriamente.
Penso che Sense8 abbia un messaggio molto importante; certamente è una Serie Tv molto importante per molti fan in tutto il mondo. Siamo grati e contenti di vedere così tanto amore da parte del pubblico e siamo stati felici di aver potuto realizzare quel che sarà una fantastica e adeguata conclusione per la Serie Tv”.
Per tutti i fan ora inizia l’impaziente attesa per l’episodio finale: speriamo davvero che sia una degna conclusione per i nostri sensates.