Il mese di aprile volge al termine, ed è arrivato il momento della rubrica più temuta di Hall of Series: quella dedicata alle serie tv cancellate.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Com’è andata? Aprile conferma il numero di serie tv che erano state cancellate nel mese precedente: otto. Non mancano, però, le sorprese: Citadel, uno dei franchise più ambiziosi di Prime Video, cambia completamente forma, mentre Apple TV+ saluta una delle comedy più importanti degli ultimi anni, Mythic Quest. Cancellata anche Clean State, comedy di Prime Video che portava con sé firme molto importanti, e Based on a True Story, serie che vantava una protagonista del calibro di Kaley Cuoco.
E poi? L’elenco non si chiude così.
È arrivato il momento di procedere come sempre col listone mensile. Con la speranza che non sia presente la vostra serie preferita.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
La loro avventura finisce qui: 8 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane
- Poppa’s House (cancellata da CBS dopo una stagione. Non possiamo dire di essere sconvolti dalla notizia: l’avevamo inserita tra le dieci peggiori serie tv del 2024)
- Clean Slate (cancellata da Prime Video dopo una sola stagione).
- Citadel: Honey Bunny (cancellata da Prime Video dopo una stagione. La seconda, già in produzione, diventerà parte della serie madre: è infatti uno spin-off di Citadel).
- Citadel: Diana (serie tv cancellata da Prime Video dopo una stagione. Stesso destino dell’altro spin-off di Citadel: le trame diventeranno parte della seconda stagione della serie madre).
- Based on a True Story (cancellata da Peacock dopo due stagioni).
- Mr. Throwback (cancellata da Peacock dopo una stagione).
- Mythic Quest (cancellata da Apple TV+ dopo quattro stagioni. Un vero peccato: l’avevamo elogiata a più riprese nelle pagelle delle ultime settimane. Il network, in ogni caso, ha pubblicato una versione alternativa dell’ultimo finale di stagione, dando una conclusione definitiva all’episodio).
- Almost Paradise (serie tv cancellata da Freevee/Prime Video dopo due stagioni).