Il mese di febbraio volge al termine, ed è arrivato il momento della rubrica più temuta di Hall of Series: quella dedicata alle serie tv cancellate.
Com’è andata nelle ultime settimane? Non malissimo, tutto sommato. Così come era andata discretamente nel mese di gennaio: tenendo in considerazione i due mesi, sono undici le serie tv complessivamente cancellate. Non poche, ma manco troppe. Si conferma, però, un trend al quale siamo ormai abituati: cinque delle serie tv cancellate nelle ultime settimane sono state tagliate dopo due stagioni, tre dopo una.
Una cancellazione, in particolare, stupisce: The Sticky, accolta con grande entusiasmo dalla critica, sembrava esser destinata a un rinnovo molto probabile.
Invece no: Prime Video ha optato per la cancellazione dopo una sola stagione. Dispiace parecchio anche per il taglio di The Sandman, serie tv Netflix piuttosto apprezzata. Qualcuno ha speculato sullo scandalo che ha travolto Neil Gaiman negli ultimi tempi, ma in realtà la serie tv sarebbe stata tagliata per il semplice fatto che la trama originaria verrà coperta interamente in due stagioni, senza avere possibilità di andare oltre.
E le altre? Procediamo con la lista completa delle serie tv cancellate.
La loro avventura finisce qui: 6 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane
- The Sticky (cancellata da Prime Video dopo una sola stagione. Una sorpresa notevole: la serie ha avuto ottimi riscontri).
- Bookie (cancellata da Max dopo due stagioni. Di recente, abbiamo parlato delle nuove strategie adottate da HBO a proposito dei rinnovi delle sue serie tv).
- The Pradeeps of Pittsburgh (serie tv cancellata da Prime Video dopo una sola stagione).
- How to Die Alone (cancellata da Hulu dopo una sola stagione).
- The Sandman (cancellata da Netflix dopo due stagioni. La seconda è ancora inedita e andrà in onda nel corso del 2025).
- The Righteous Gemstones (cancellata da HBO dopo quattro stagioni).