Ebbene sì: è arrivato quel brutto momento del mese in cui annunciamo tutte serie tv cancellate nell’ultimo periodo.
Il momento è quello che è, ma in compenso stavolta è andata bene come non mai. Sono solo quattro, infatti, le serie tv che sono state cancellate (finora) nel mese di luglio. Per carità: zero sarebbe stato ancora meglio di quattro, ma visto che ci sono stati dei mesi in cui i numeri delle serie tv cancellate sono stati ben superiori, non possiamo lamentarci.
Tuttavia, c’è da rimarcare un aspetto: se da un lato le serie tv cancellate sono solo quattro, dall’altra c’è da sottolineare che si tratta di cancellazioni piuttosto pesanti. Due, in particolare: Halo e Outer Range, non rinnovate da Paramount+ e Prime Video dopo due stagioni, avevo tutto per diventare delle serie tv di riferimento del panorama globale. Addirittura, tra le migliori in assoluto nei rispettivi generi. La storia, però, è stata impietosa e ha spezzato il sogno dopo aver dimostrato di essere solo in parte all’altezza della situazione.
Pesa, in tal senso, anche la cancellazione di American Rust.
Una cancellazione doppia, in due stagioni. Dopo esser stata tagliata da Showtime al termine della prima, ha subito il medesimo destino con Prime Video dopo la seconda. Peccato. Il protagonista era un attore del calibro di Jeff Daniels, ma un grande protagonista non è mai in grado di tenere in piedi tutto il resto. Lo sanno bene gli spettatori di A Man in Full, e ora ne sono consapevoli anche gli spettatori di American Rust.
La loro avventura finisce qui: 4 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane
- American Rust (cancellata da Prime Video dopo due stagioni. Era già stata cancellata da Showtime dopo la prima).
- Halo (cancellata da Paramount+ dopo due stagioni).
- Reginald the Vampire (cancellata da Syfy dopo due stagioni).
- Outer Range (cancellata da Prime Video dopo due stagioni).