Arriva, puntuale come sempre, l’appuntamento mensile più temuto dai lettori di Hall of Series: l’aggiornamento dedicato alle serie tv cancellate nelle ultime settimane. Com’è andata? Lo scopriamo insieme.
Non è andata malissimo, lo diciamo subito: sette le serie tv cancellate tra la fine di marzo e il mese attualmente in corso. Non tante, ma in compenso c’è qualche nome pesante di mezzo. Uno, su tutti: Uncoupled, la dramedy con protagonista Neil Patrick Harris, è stata cancellata per la seconda volta in pochi mesi. Stavolta senza manco andare in onda: dopo il taglio operato da Netflix, infatti, era arrivato il salvataggio di Showtime, ma poi ci hanno ripensato. La serie tv è stata cancellata di nuovo prima di potersi ripresentare con la seconda stagione, stavolta definitivamente.
Insomma, una delusione totale e un peccato: siamo convinti che la serie avesse tutte le potenzialità per essere protagonista di un percorso molto diverso. Ma tant’è: le strade che portano al successo o al fallimento sono vorticose e irte di difficoltà.
Dispiace anche la cancellazione di Morte e altri dettagli, a sua volta dopo una sola stagione. Noi l’avevamo recensita così e al di là delle difficoltà ci sarebbe piaciuto vederla all’opera per la seconda volta.
Detto ciò, possiamo procedere con le altre.
La loro avventura finisce qui: 7 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane
- Morte e altri dettagli (cancellata dopo una sola stagione da Hulu)
- Bupkis (cancellata dopo una sola stagione da Peacock)
- CSI: Vegas (cancellata dalla CBS dopo tre stagioni)
- So Help Me Todd (cancellata dalla CBS dopo due stagioni)
- Star Trek: Lower Decks (cancellata da Paramount+ dopo cinque stagioni)
- Quantum Leap (cancellata dalla NBC dopo due stagioni)
- Uncoupled (cancellata da Showtime, non avrà una seconda stagione: era già stata cancellata da Netflix dopo il primo ciclo di episodi. Ma l’ha davvero meritato? Questa è la nostra recensione)