No, non ce l’hanno fatta. Ci hanno provato, ma la tagliola è implacabile e da alcuni giorni a questa parte sono entrate in una categoria di cui nessun vuol fare parte: le serie tv cancellate.
Diciamolo subito: non è stato un mese particolarmente negativo in questo senso. Solo cinque serie tv cancellate a febbraio – Secrets of Sulphur Springs è stata tagliata il 30 gennaio – e non ci sono grossissimi nomi coinvolti. Anche se non mancano le delusioni per alcuni interessantissimi titoli, protagonisti di un buon successo pure in Italia. Le due produzioni Netlfix, in particolare. Ratched, per esempio: l’ambizioso spin-off di Qualcuno volò sul nido del cuculo, si era presentato con aspettative ben diverse e contava sulla presenza carismatica di Sarah Paulson. Diverso il caso di Obliterated: la serie tv, creata dagli autori di Cobra Kai (ma era quello che ci si aspettava da loro?), si era profilata fin dall’inizio come miniserie, ma l’ottimo successo ottenuto aveva fatto pensare a un possibile rinnovo per una seconda stagione (questa la nostra recensione, per gli interessati).
Netflix, però, ha deciso di agire diversamente: le folli avventure di Obliterated si sono concluse dopo una sola stagione, creando qualche malumore. Da segnalare, infine, altre due serie tv cancellate che avevano avuto una buona visibilità nel nostro Paese: Evil, chiusa dopo quattro stagioni da Paramount+, e This Fool, tagliata dopo due stagioni da Hulu (era arrivata su Disney+ lo scorso settembre).
Ecco allora l’elenco completo della nostra abituale rubrica mensile.
La loro avventura finisce qui: 6 serie tv che sono state cancellate nelle ultime settimane
- Evil (cancellata dopo quattro stagioni, ma la quarta stagione ancora inedita e darà un finale degno alla serie) – Paramount+
- This Fool (cancellata dopo due stagioni) – Hulu
- Tacoma FD (cancellata dopo quattro stagioni) – truTV
- Ratched (cancellata dopo una sola stagione) – Netflix
- Obliterated (cancellata dopo una sola stagione) – Netflix
- Secrets of Sulphur Springs (cancellata dopo tre stagioni) – Disney Channel
Avete bisogno di informazioni ulteriori? Qui troverete l’elenco con le serie tv cancellate precedentemente, nel mese di gennaio. Anche loro, purtroppo, non ce l’hanno fatta.