Ci siamo: è arrivato quel brutto momento del mese in cui facciamo un riassunto delle serie tv cancellate nelle ultime settimane.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Così come avevamo già fatto a dicembre e faremo sempre d’ora in poi negli ultimi giorni del mese, facciamo un punto della situazione sulle serie tv cancellate a gennaio. Come è andata? Non male, viste le ondate di cancellazioni (anche clamorose) che abbiamo affrontato negli scorsi mesi, ma manco benissimo: Max, il servizio di streaming della HBO, sta continuando infatti il percorso di “snellimento” della sua offerta editoriale con diverse cancellazioni abbastanza sorprendenti. Non tanto quella di The Flight Attendant, produzione con protagonista Kaley Cuoco che era nata come miniserie e aveva già dato degli importanti segni di cedimento nel corso della seconda stagione, quanto quella di Our Flag Means Death: la comedy di David Jenkins era stata infatti acclamata dalla critica, ma Max non ha voluto comunque credere in lei. Peccato.
Diversa la questione a proposito di The Good Doctor, il vero pezzo da novanta dell’elenco: il medical drama è arrivato a una conclusione per molti versi fisiologica e si regalerà un’ultima stagione che andrà in onda da febbraio.
Detto questo, passiamo all’elenco completo: spiace in particolare per la brillante Schmigadoon! e la deludente Wolf Pack, ma ci sarà molto di parlarne approfonditamente con articoli specifici.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
La loro avventura finisce qui: 9 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane
- Wolf Pack – Cancellata dopo una sola stagione da Paramount+.
- The Flight Attendant – Cancellata dopo due stagioni da Max.
- Schmigadoon! – Cancellata dopo due stagioni da Apple Tv+.
- Rap Sh!t – Cancellata dopo due stagioni da Max.
- The Good Doctor – Cancellata dopo sette stagioni da ABC (la settima è ancora inedita e partirà il prossimo febbraio).
- Julia – Cancellata dopo due stagioni da Max.
- Our Flag Means Death – Cancellata dopo due stagioni da Max.
- Minx – Cancellata dopo due stagioni da Starz (era già stata cancellata da Max dopo la prima).
- American Born Chinese – Cancellata dopo una stagione da Disney+