Quali serie tv sono state cancellate nelle ultime settimane? Scopriamolo insieme con un nuovo appuntamento con la nostra rubrica mensile.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Come è andata a gennaio? Le serie tv cancellate sono state “solo” cinque, ma pesano fortemente i nomi coinvolti. Tutte le serie tv cancellate nelle ultime settimane, infatti, si erano presentate al grande pubblico con premesse molto diverse. Troviamo, allora, un nome che sembra molto difficile associare a un’idea di fallimento: Frasier. Il sequel della storica comedy, una delle migliori di sempre, è stata cancellata da Paramount+ dopo due stagioni.
Tuttavia, dovrebbe esserci lo spazio per un potenziale recupero da parte di un’altra piattaforma.
Pesano, tra le serie tv cancellate, anche gli addii prematuri a Teacup, presentata più che generosamente da Stephen King e apprezzata dalla critica, e The Franchise, comedy sulla quale HBO aveva scommesso con grande forza. E ancora: mistero intorno a The Completely Made-Up Adventures of Dick Turpin, cancellata dopo esser stata rinnovata inizialmente da Apple Tv+ (e con gran parte della seconda stagione già pronta, a quanto pare), e Harlem, prossima alla conclusione dopo tre stagioni.
Detto questo, possiamo procedere.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
La loro avventura finisce qui: 5 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane
- Frasier (cancellata da Paramount+ dopo due stagioni. La sua avventura, tuttavia, potrebbe riprendere grazie all’intervento di un altro network: tra le favorite, Prime Video e Hulu).
- Teacup (cancellata da Peacock dopo una sola stagione. Peccato: Stephen King aveva presentato la serie tv con grandissimo entusiasmo).
- The Completely Made-Up Adventures of Dick Turpin (cancellata a sorpresa da Apple Tv+ dopo una sola stagione: secondo più fonti, la cancellazione sarebbe arrivata dopo aver girato gran parte della seconda stagione).
- Harlem (la serie tv è stata cancellata da Prime Video dopo tre stagioni. La terza è ancora inedita).
- The Franchise (cancellata da HBO dopo una sola stagione. Il suo arrivo in Italia era stato accolto con l’impegnativa etichetta della “Boris americana”).