Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Una ricerca condotta dall’Università di Aberdeen in Scozia ha rilevato che guardare le varie Serie Tv o guardare film e leggere libri con il tuo partner beneficia la coppia. In una relazione in cui la coppia non ha molti amici in comune, i personaggi della Serie Tv o film o un libro possono assumere un ruolo simile che, secondo i ricercatori, aumenta la vicinanza tra gli individui e li aiuta a sentirsi connessi.
In un articolo pubblicato sul Journal of Social and Personal Relationships, i ricercatori hanno concluso:
“In precedenza, la condivisione di un mondo social con un partner è stata concettualizzata in termini di condivisione di esperienze sociali reali. Tuttavia, la creazione di queste esperienze potrebbe non essere sempre possibile. Fortunatamente, gli umani sono notevolmente flessibili nel trovare modi per soddisfare i loro bisogni sociali. Quando il bisogno delle persone per le connessioni sociali è compromesso, si rivolgono a una varietà di surrogati sociali che forniscono percorsi alternativi per soddisfare questa necessità.”
I ricercatori hanno elaborato uno studio che ha coinvolto 259 studenti impegnati in una relazione. Questi studenti sono stati studiati per 16 mesi circa. Erano divisi in due categorie, quelli con più amici in comune e quelli con un numero minore di amici ma quelli che guardano o leggono un sacco insieme. Quelli con gli amici minori e il consumo dei media più elevato hanno riportato una maggiore soddisfazione nella relazione.
La ricerca si basava su studi precedenti che collegavano l’esperienza condivisa con l’intimità. Questo processo è definito come “autoespansione” e può avvicinare le coppie l’una all’altra. Quindi quando il vostro partner preferisce uscire a bere con gli amici piuttosto che stare a casa sul divano a guardare un film con voi, mollatelo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.