Domenica 14 ottobre
Ore 12:00 – Kidding: proiezione in anteprima dei primi due episodi. Dal 7 novembre questa serie con Jim Carrey sarà disponibile du Sky Atlantic. Al FeST si mostreranno i primi due episodi.
Ore 14:00 – Charlie Brooker: il futuro è qui. Violetta Bellocchio ripercorrerà la carriera di Charllie Brooker per giungere alla creazione di Serie Tv come Dead Set e Black Mirror.
Ore 14:30 – Will & Grace, pioniere della diversity. Al FeST verra qui presentato il tema della diversity e verranno mostrati due episodi della serie Will & Grace, tra cui il pilot. Presentano i giornalisti Paolo Armelli e Matteo B. Bianchi.
Ore 15:00 – Serie sbagliate che abbiamo amato. Matteo Bordone e Laura Tonini ci parlano di alcuni scheletri seriali.
Ore 16:00 – Incontro con Flavio Parenti, padrino della prima edizione del FeST.
Ore 16:30 – Una Serie Tv può salvarti la vita: rimedi seriali omeopatici. Presentano Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi e Luca Liguori, Gabriella Giliberti sarà la moderatrice. Questo incontro vuole mostrare il potere curativo delle Serie Tv. Il titolo giusto può davvero curare le psicopatologie della vita quotidiana.
Ore 17:00 – La compagnia del cigno. Incontro con Ivan Cotroneo che racconterà la serie prodotta da Rai Fiction e Indigo Film che ha scritto e diretto.
Ore 18:00 – Who is America: proiezione in anteprima del primo episodio. La serie, scritta e diretta da Sacha Baron Cohen, esplora la diversità umana attraverso diversi personaggi del panorama politico e culturale attuale americano. Dal 15 ottobre sarà disponibile su Sky Atlantic.
Ore 18:00 – Link: gli autori italiani, le serie, i flop. Incontro con Luca Barra e Fabio Guarnaccia. Verranno analizzati il cotenuto, la scrittura e la produzione di diversi script seriali.
Ore 19:00 – Ci vediamo al Peach Pit: gli anni ‘90 e la nascita di un immaginario pop. I Trentenni ci guidano nelle Serie Tv degli anni ’90, quando tutto ha avuto inizio.
Ore 20:00 – Le terrificanti avventure di Sabrina: proiezione in anteprima assoluta del primo episodio. Dal 26 ottobre sarà disponibile su Netflix. I giornalisti Maria Laura Ramello e Gianmaria Tammaro e la scrittrice Violetta Bellocchio introducono la serie. A seguire si vedrà in anteprima assoluta il primo episodio.