I RITORNI
L’Ispettore Coliandro – Il ritorno – dal 13 ottobre su Rai2
Invischiato in vicende più grandi di lui, l’ispettore Coliandro è un antieroe televisivo. Tornerà in 6 nuove avventure ambientate in una Bologna divisa tra criminalità e giustizia. Impacciato, buffo e testardo, ma malgrado i suoi evidenti difetti è impossibile non amarlo, poiché fedele alla realtà, all’attualità, nel suo essere imperfettamente umano. Nato dalla penna di Carlo Lucarelli, l’ispettore è interpretato dall’irriverente Giampaolo Morelli.
Sotto Copertura 2 – dal 16 novembre su Rai1
Il poliziesco torna in 4 episodi: Antonio Iovine, detto ‘o Ninno, è in prigione. Ma la camorra ha due teste, e quella più pericolosa è ancora in libertà: Michele Zagaria, che vive in un inaccessibile bunker nascosto sotto i reticoli di case di Casapesenna. Da lì continua a dirigere il suo impero criminale, che non comprende solo il racket ma anche le grandi opere italiane degli ultimi anni, da Milano a Salerno.
Michele Romano, il capo della mobile di Napoli, deve tornare subito in azione, costretto a calarsi nella zona grigia tra bene e male e raccogliere informazioni di prima mano dai camorristi. Un gioco pericoloso, che attirerà su Romano gli occhi vigili della giustizia e che minaccerà non solo di rovinare l’indagine su Zagaria, ma anche di distruggere la sua reputazione, la sua famiglia, la sua vita.