LE CRONACHE DI NARNIA: NETFLIX PRODURRÀ SERIE TV E NUOVI FILM DALL’OPERA DI C.S. LEWIS
Questa settimana è arrivata la notizia dell’acquisizione da parte di Netflix dei diritti della saga di C.S.Lewis, Le Cronache di Narnia.
Non è ancora chiaro quanti contenuti saranno creati ma il produttore Mark Gordon afferma che:
Ci saranno sia film sia contenuti episodici. Narnia è una di quelle rare storie che possono essere raccontate a più generazioni e a spettatori provenienti da località diverse
Saranno quindi realizzati sia film che Serie Tv (potete trovare qui maggiori informazioni).
AMAZON PRODURRÀ UNA NUOVA SERIE FANTASY TRATTA DA LA RUOTA DEL TEMPO
Amazon ha acquistato i diritti di un’altra saga fantasy letteraria, La Ruota del Tempo scritta da Robert Jordan.
I 14 libri di cui è composta raccontano le avventure di Rand al’ Thor, Matrim Cauthon e Perrin Aybara, la cui giovane vita verrà sconvolta quando saranno chiamati a combattere per la Luce e per il Drago Rinato, nella battaglia finale contro l’Oscuro Shaitan.
Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Chuck) è stato scelto come showrunner della Serie e ha recentemente dichiarato:
Questo libro è servito a così tante persone, me incluso, per trovare un mondo in cui rifugiarsi completamente. E non potrei essere più onorato di portare in vita sullo schermo per i fan storici e farli riperdere dentro questo mondo. E per i nuovi spettatori di poterlo scoprire per la prima volta.
Harriet McDougal, vedova di Jordan e curatrice dei tre libri finali usciti postumi, sarà consulente alla produzione (potete trovare qui maggiori informazioni).